GPI - new generation hospital systems

Questa società da poco listata, capitalizza 55 milioni, fattura 136 (ma ha appena fatto acquisizioni per altri 30 mln), ebita 20 milioni e pfn 10 mln.

Non credo proprio, il dato di Borsa Italiana non è corretto.
 
Quotazione Google finanche parla di 5 milioni e passa d share che da 55milioni di capitalizzazione
Mah
 
Il fatto è di capire se è un titolo serio o no. A me nn pare L ha quotata ubi banca per cui pare quasi sicuramente una fregatura
 
scusami ma un'azienda che ha come principale cliente uno stato fallito che prospettiva può avere?
 
di che azienda parli? Gpi ha come clienti vari ospedali e unità sanitarie in Italia e Europa, eppoi di stati falliti in realtà non ce ne sono (non saprei ma credo che nemmeno Haiti sia fallita)

beh, sai in italia fiscalmente non siamo messi bene... sai fitch (quello che ci ha appena declassato) e il rischio paese...
neanche le banche sono floride a differenza del mercato usa spinto da obamacare e fed

vedremo se alzeranno i tassi (come credo) e se le proiezioni della curva di laffer sono vere
comunque grazie lo stesso

in italia, spesso, quando sono pieni di debiti e il business è decotto si quotano in borsa, a fine ciclo, valli a capire, proprio il contrario degli usa ;)
 
scusami ma un'azienda che ha come principale cliente uno stato fallito che prospettiva può avere?

è da un po' che sto analizzando GPI
intanto si parla di un'azienda che in un anno ha quasi duplicato il fatturato e fatto anche un discreto utile netto
sicuramente il nostro Stato sulla sanità non farà grandi investimenti ma i punti mi sembrano due:
l'azienda è internazionale quindi con ricavi derivanti dall'estero ( sarebbe interessante sapere a quanto ammontano)
piu' che con lo Stato direttamente hanno a che fare con le ASL aziende sanitarie locali e di queste quelle che investono
sono anche quelle che hanno piu budget da spendere

ho buttato giu' un po' di opinioni giusto per dire che a me sembra piu' un'eccellenza non ancora capita
poi solo il tempo dirà chi ha ragione....
 
è da un po' che sto analizzando GPI
intanto si parla di un'azienda che in un anno ha quasi duplicato il fatturato e fatto anche un discreto utile netto
sicuramente il nostro Stato sulla sanità non farà grandi investimenti ma i punti mi sembrano due:
l'azienda è internazionale quindi con ricavi derivanti dall'estero ( sarebbe interessante sapere a quanto ammontano)
piu' che con lo Stato direttamente hanno a che fare con le ASL aziende sanitarie locali e di queste quelle che investono
sono anche quelle che hanno piu budget da spendere

ho buttato giu' un po' di opinioni giusto per dire che a me sembra piu' un'eccellenza non ancora capita
poi solo il tempo dirà chi ha ragione....

mi pare che il tempo sia clemente,bolognese OK!

ciao luis stai monitorando anche tu? volevo prenderla il mese scorso quando ha dato i primi segnali rialzisti poi ho lasciato perdere...male...ora provo a recuperare qualcosa,mi piace ;)
 
Affari e finanza pag 8 e 9

Avete letto il pezzo di oggi?
Affari e Finanza pag 8 e 9: Sanità, la UE prescrive una cura digitale, l'Italia può risparmiare 20 mld di euro annui.......
E' il suo settore eh........:D:D:D
 
mi pare che il tempo sia clemente,bolognese OK!

ciao luis stai monitorando anche tu? volevo prenderla il mese scorso quando ha dato i primi segnali rialzisti poi ho lasciato perdere...male...ora provo a recuperare qualcosa,mi piace ;)



Perché perde sta kiavica?
 
Mah il bilancio è buono eh.......anche le prospettive sono buone.......digitalizzazione sanità....

mi sono rimesso a seguirla...
ha fatto una bella cavalcata con un picco che buttava il warrant oltre i 3

ultima news oggi:
Gpi (Aim) - Siglato accordo di acquisizione da 13 mln con Sigma Informatica
23/06/2017 09:05 MKI
GPI ha sottoscritto un contratto di acquisizione con Sigma Informatica (SI), societa' che opera nel settore dei servizi Information Technology applicati alla gestione informatizzata della sanita' e delle risorse umane, sia per enti pubblici che privati, prevalentemente in modalita' 'software as a service'.
L'acquisizione avverra' rilevando il 100% di una nuova societa' in cui andra' a confluire il ramo d'azienda SI che comprende circa 60 dipendenti, la partecipazione totalitaria in EDP Sistemi ed una partecipazione del 33% in Sigma Consulting, entrambe operanti nel medesimo settore di SI.
Il perfezionamento dell'acquisizione avverra' prevedibilmente entro il mese di luglio per un corrispettivo di 13 milioni di euro.
Si segnala che il ramo di azienda SI ha chiuso l'esercizio 2016 con un fatturato consolidato di circa 8,6 milioni e un Ebitda adjusted di circa 2,5 milioni. Al 30 aprile 2017 la posizione finanziaria netta e' di circa 2,4 milioni.
Fausto Manzana, Presidente e fondatore di GPI, ha spiegato: 'L'operazione assume una doppia valenza strategica: ci consentira' sia di beneficiare dall’attivita' di cross selling nei confronti dei nuovi clienti, che di ampliare l’offerta a piattaforme di servizi informativi completi per i software di gestione HR del settore sanitario ottimizzando i processi con risparmi sui costi e maggior livello di servizio offerto ai cittadini”.
 
Indietro