Fope Spa, un gioiello? - Pagina 2
Analisti cauti puntano sui difensivi ma mercato strizza l?occhio ai ciclici
I principali indici europei cercano di rialzare la testa beneficiando di uno scenario in miglioramento sul fronte covid. In Europa infatti, dalla partenza di Fase 2, le curve epidemiologiche di …
La Fed fa scorpacciata di ETF, quasi il 50% degli acquisti su 7 prodotti iShares
La Federal Reserve ha annunciato il 23 marzo che avrebbe acquistato bond societari per la prima volta nella sua storia ultracentenaria e il Secondary Market Corporate Credit Facility (SMCCF) è …
BTP e spread guardano a Bce Day, verso bazooka PEPP in versione XXL ed esteso al 2021
La riunione della Bce in programma giovedì 4 giugno, insieme al rapporto sull?occupazione negli USA in uscita venerdì, sono gli eventi clou della prima settimana di giugno. La riunione di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1285 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da steelhead Visualizza Messaggio
    ok,grazie per la precisazione....quindi molto poco attrattivo il w essendo con strike 10:1 ....
    Perché dici poco attrattivo? Non significa semplicemente che per avere 1 azione devo avere 10 warrant anzichè 1 - bisognerà tenerne conto quando si considerano i prezzi teorico e intrinseco?

dal 15/11/2017 si convertono a 3,19
    dal 15/11/2018 si convertono a 3,51
    dal 15/11/2019 si convertono a 3,86

Oggi, con un prezzo dell'azione di 3,09 (preso da FPE.MI quotazione - Yahoo! Finanza), il warrant ha valore intrinseco negativo.

Tanto per fare un'ipotesi, se l'azione andasse a 3,5 il singolo warrant avrebbe valore intrinseco (3,5 - 3,19) / 10 = 0,031 euro.
    Ultima modifica di twentysense; 07-01-17 alle 01:48

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0

Azioni FOPE IT0005203424

Ciao, che ne pensate di questa società? Short o long?

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1285 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    C'è già il thread - in prima pagina - Fope Spa, un gioiello?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0

Azioni

I prezzi non si muovono molto. Si sa che dividendi promettono? Long o short?

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1285 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da brublacks Visualizza Messaggio
    I prezzi non si muovono molto. Si sa che dividendi promettono? Long o short?
    Non mi sono informato molto, ma hanno collocato un POC (Prestito Obbligazionario Convertibile) e in genere - ma bisognerebbe controllarne il regolamento - tutti i POC che ho visto sull'AIM prevedono che la società non distribuisca dividendi per la durata delle obbligazioni.

Non opero short, per il long io ormai mi sono abituato ad aspettare con calma: è molto raro che i titoli dell'AIM abbiano una costante crescita dopo il collocamento, anzi, buona parte va giù di brutto e non si riprende mai; i titoli "buoni" sono quelli che riescono a mantenersi almeno in area di IPO.

Quindi per me Fope è ancora troppo presto per prendere una qualche decisione.
    Spero che passi qualcuno più informato di me sul titolo.

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1285 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da twentysense Visualizza Messaggio
    Oggi, con un prezzo dell'azione di 3,09 (preso da FPE.MI quotazione - Yahoo! Finanza), il warrant ha valore intrinseco negativo.
    Ho recuperato dalla piatta l'ultimo prezzo del warrant: siamo a 0,02.
    L'azione eventualmente convertita con 5000 warrant (rapporto warrant:azioni di 10:1 e lotto minimo azioni 500) a 3,19 + 0,2 = 3,39.

E' giusto considerare il prezzo di 10 warrant nel calcolo? O devo considerarne uno solo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da twentysense Visualizza Messaggio
    Non mi sono informato molto, ma hanno collocato un POC (Prestito Obbligazionario Convertibile) e in genere - ma bisognerebbe controllarne il regolamento - tutti i POC che ho visto sull'AIM prevedono che la società non distribuisca dividendi per la durata delle obbligazioni.

Non opero short, per il long io ormai mi sono abituato ad aspettare con calma: è molto raro che i titoli dell'AIM abbiano una costante crescita dopo il collocamento, anzi, buona parte va giù di brutto e non si riprende mai; i titoli "buoni" sono quelli che riescono a mantenersi almeno in area di IPO.

Quindi per me Fope è ancora troppo presto per prendere una qualche decisione.
    Spero che passi qualcuno più informato di me sul titolo.
    Dove posso controllare il regolamento?

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1285 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Sarà pubblicato sul sito insieme agli altri documenti di quotazione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    253 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Bel rialzo anche di Fope che è una delle poche pmi innovative già qualificate quotate sull'aim.
    Grazie ai Pir il titolo potrebbe salire bene.

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1285 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ma speriamo di no, vorrei degli warrant

Seriamente, qui quota stabile in area 3

Accedi