IPO Vetrya - 29 luglio 2016 - Pagina 117
Oro, Btp, spread e azioni verso strade differenti. L’estate sui mercati con agosto a rischio forti turbolenze
Iniziamo ad entrare nel vivo dell’estate con i mercati che, almeno nei primi giorni di luglio, sono sembrati indifferenti alla forte escalation delle infezioni del coronavirus. Lo si legge nel …
Il Nobel Shiller spiega il mistero della divergenza tra Wall Street ed economia. Le tre fasi del mercato, il 23 marzo e l’effetto gregge
L’andamento dei mercati azionari, soprattutto negli Stati Uniti, durante la pandemia del coronavirus sembra sfidare la logica visto che risulta disaccoppiato dall’economia ma piuttosto legato alle notizie che si sono …
Barclays traccia il mondo post-Covid, a perdere sono gli emergenti. Tre scenari per l’Italia e il suo debito monstre da qui al 2050
C’era il mondo pre Covid-19 e ci sarà un nuovo mondo post-Covid. Un mondo destinato a cambiare notevolmente nel medio e lungo termine, anche se la pandemia si attenua. La …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di asfisius
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    423 Post(s)
    Potenza rep
    36766118
    Citazione Originariamente Scritto da alexie Visualizza Messaggio
    Comunque il canale discendente è stato rotto del tutto. Ora vediamo se può bastare un ritorno in area 7,50. Movimenti ulteriori non penso ne faccia, ma mai dire mai.

A 7,20/7,50 un pò di laterale non farebbe male per poi cercare di arrivare a bucare i massimi precedenti.

Sarà anche una mia idea ma gli accordi siglati questa volta ad Hong Kong mi sanno di una portata diverso dal passato. Se non per l'entità per il significato che possono portare a breve ulteriori accordi in quell'area. Quindi grandi scossoni non dovrebbero arrivare fino a vedere il bilancio 2017.

Vedo solo up da qui al bilancio.

L'avatar di alexie
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    943 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da asfisius Visualizza Messaggio
    Dipende dal'operatività. In gni caso si è presa più di un 10% in poche sedute. Io sono abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno.

Quel flash a 7,60 vuol dire tutto e niente, io in ogni caso vedo un recupero e vedo che ora il prezzo è sopra tutte le medie. Sinceramente molto meglio di 10 giorni fa a livello grafico. Questo penso sia innegabile.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1144 Post(s)
    Potenza rep
    0

Vetrya: considerazioni di forte potenziale di rialzo

Salve a tutti,

apro questo thread su Vetrya per annunciare l'inizio della mia copertura sull'azione e condividere varie considerazioni sul forte potenziale di rialzo.

Innanzitutto, mi presento e colgo l'occasione per salutare utenti che già mi conoscono.

Sono appassionato di borsa e investimenti.

Negli ultimi anni ho seguito pochissime small sul mercato italiano e sono le seguenti:

La Doria: intuì a 1.70 euro che dall'aumento di capitale gratuito, resosi necessario per ottenere finanziamenti europei, sarebbe scaturito un aumento del reddito prospettico e di conseguenza l'azione avrebbe fatto un forte rialzo. Così fu: da 1.7 in un anno si passò ad un max di 18 euro (+1000%)

Poltrona Frau: a 0.90 notavo movimenti sul book e corporativi che mi fecero ipotizzare un'Opa, che realmente avvenne a 3 euro (+250%)

Juventus: azionista con azioni senza marginazione da 0.21 centesimi, mesi fa proposi un'idea di gain utilizzando 6000 euro (100.000 azioni a 0.30 con marginazione 20%) con obiettivo 1 euro, idea che ha generato per me e per chi l'ha seguita 70.000 euro di guadagno.

Mondo TV: nel novembre 2012 iniziai la copertura su Mondo TV, quotava 0.56 centesimi. Intuì che potesse diventare una delle migliori aziende di Piazza Affari con l'internazionalizzazione del business. Chiusi la posizione a 7 euro per un gain superiore al +1000% più dividendi in azioni di Mondo TV France

Mondo TV France: a partire dalla scadenza del lockout da parte di Mondo TV sugli 0.05 centesimi, intuì che potesse iniziare un rally, che effettivamente avvenne in pochissime settimane fino a 0.24 centesimi, per un gain superiore al 500%

Engineering: a 19 euro scrissi un report indicando la possibilità che potesse essere opata dall'estero; la mia ipotesi fu rilanciata dall'inserto del Corriere, Mondo. Fu finalmente opata dall'estero oltre i 60 euro (+300%).

Safe Bag: a 1.50 euro figurai uno scenario corporativo, di business e azionario che si è verificato come una fotocopia, arrivando così nel frattempo ad un max di 7 euro.

In particolare Mondo TV e Safe Bag sono stati rispettivamente i migliori titoli di Piazza Affari del 2015 e del 2017.

Faccio inoltre trading su blue chips italiane, europee e americane, però riguardo le small e micro caps queste di cui sopra sono le uniche che ho seguito.

Oggi inizia la copertura su quella che considero la migliore azienda presente tra AIM, Small Cap, Star e Mid Cap: Vetrya, società dal fortissimo potenziale di crescita che, ritengo, stia per creare valore per i suoi azionisti.

Il potenziale di rialzo delle azioni Vetrya è il risultato della combinazione di più aspetti che cercherò di illustrare.

"Vedere lontano" è la filosofia della società, e la faccio mia, sapendo che per un gain a tre-quattro cifre percentuali, serve anche vedere "da lontano".

Vic Borsa | Facebook
    Ultima modifica di vic79; 07-11-17 alle 23:15

L'avatar di citrullo22
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2533 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da vic79 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

apro questo thread su Vetrya per annunciare l'inizio della mia copertura sull'azione e condividere varie considerazioni sul forte potenziale di rialzo.

Innanzitutto, mi presento e colgo l'occasione per salutare utenti che già mi conoscono.

Negli ultimi anni ho seguito pochissime small sul mercato italiano e sono le seguenti:

La Doria: intuì a 1.70 euro che dall'aumento di capitale gratuito, resosi necessario per ottenere finanziamenti europei, sarebbe scaturito un aumento del reddito prospettico e di conseguenza l'azione avrebbe fatto un forte rialzo. Così fu: da 1.7 in un anno si passò ad un max di 18 euro (+1000%)

Poltrona Frau: a 0.90 notavo movimenti sul book e corporativi che mi fecero ipotizzare un'Opa, che realmente avvenne a 3 euro (+250%)

Juventus: azionista con azioni senza marginazione da 0.21 centesimi, mesi fa proposi un'idea di gain utilizzando 6000 euro (100.000 azioni a 0.30 con marginazione 20%) con obiettivo 1 euro, idea che ha generato per me e per chi l'ha seguita 70.000 euro di guadagno.

Mondo TV: nel novembre 2012 iniziai la copertura su Mondo TV, quotava 0.56 centesimi. Intuì che potesse diventare una delle migliori aziende di Piazza Affari con l'internazionalizzazione del business. Chiusi la posizione a 7 euro per un gain superiore al +1000% più dividendi in azioni di Mondo TV France

Mondo TV France: a partire dalla scadenza del lockout da parte di Mondo TV sugli 0.05 centesimi, intuì che potesse iniziare un rally, che effettivamente avvenne in pochissime settimane fino a 0.24 centesimi, per un gain superiore al 500%

Engineering: a 19 euro scrissi un report indicando la possibilità che potesse essere opata dall'estero; la mia ipotesi fu rilanciata dall'inserto del Corriere, Mondo. Fu finalmente opata dall'estero oltre i 60 euro (+300%).

Safe Bag: a 1.50 euro figurai uno scenario corporativo, di business e azionario che si è verificato come una fotocopia, arrivando così nel frattempo ad un max di 7 euro.

In particolare Mondo TV e Safe Bag sono stati rispettivamente i migliori titoli di Piazza Affari del 2015 e del 2017.

Faccio inoltre trading su blue chips italiane, europee e americane, però riguardo le small e micro caps queste di cui sopra sono le uniche che ho seguito.

Oggi inizia la copertura su quella che considero la migliore azienda presente tra AIM, Small Cap, Star e Mid Cap: Vetrya, società dal fortissimo potenziale di crescita che, ritengo, stia per creare valore per i suoi azionisti.

Il potenziale di rialzo delle azioni Vetrya sono il risultato della combinazione di più aspetti che cercherò di illustrare.

"Vedere lontano" è la filosofia della società, e la faccio mia, sapendo che per un gain a tre-quattro cifre percentuali, serve anche vedere "da lontano".

Vic Borsa | Facebook
    Bene,
    Io faccio un anno a giorni da quando ce l'ho in portafoglio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    13042398
    Vic ma Safe bag non la segui più?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    15423 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da vic79 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

Il potenziale di rialzo delle azioni Vetrya è il risultato della combinazione di più aspetti che cercherò di illustrare.

Vic Borsa | Facebook
    ormai sarai ricco sfondato

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1144 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Target del mio investimento

Il mio target su Vetrya è di 70 euro per una capitalizzazione vicina ai 500 milioni di euro. La decuplicazione del valore azionario credo sia possibile anzitutto per la relazione tra fatturato e capitalizzazione. Attualmente Vetrya ha un valore di poco più di 40 milioni di euro e un fatturato di 56 milioni di euro nel 2016.

Tra 2015 e 2016 il fatturato è aumentato del 60% (da 35 milioni). Nel primo semestre del 2017 il fatturato è aumentato del 24%.

Tassi di crescita che fanno capire l'esplosività del potenziale di quest'azione.

Tra gennaio e settembre 2017 Vetrya ha aperto sedi e uffici in Malesia (Vetrya Asia Pacific), Brasile (Vetrya do Brasil) e Londra. Aree geografiche ad alto tasso di crescita.

Poche settimane fa Vetrya Asia Pacific ha siglato una serie di contratti per erogazione servizi mobile payment ad Hong Kong, che seguono quelli di luglio in Malesia, Indonesia, Singapore, Tailandia, Vietnam.

Contratti che per cronologia erano restati fuori dai dati del primo semestre. Contratti che danno una dimensione globale alle attività della società italiana in una zona, il sud-est asiatico, ad alta intensità di attività economica e propensa all'uso di nuove tecnologie che offrirà non solo ritorni economici immediati e ingenti, ma anche sinergie di research e innovazione.

Contratti che aprono la strada alla Cina.

Discorso simile per molti versi per Vetrya do Brasil: il Brasile ormai è una potenza economica a tutti gli effetti. Settimo paese al mondo per Prodotto Interno Lordo, è anche un hub per tutta l'area sudamericana.

Soltanto per quest'internazionalizzazione iniziata e in corso nel 2017 si attende un fatturato a crescita esponenziale con impatto positivo sui valori dell'azione.

Continua...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    0
    grazie per la condivisione, non ne avevo mai sentito parlare, però ti ho seguito in apertura ad occhi chiusi

L'avatar di citrullo22
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2533 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da franz.old Visualizza Messaggio
    ormai sarai ricco sfondato
    almeno una delle due è vera