Cover 50 - Pagina 147
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1142 Post(s)
    Potenza rep
    36102733
    Citazione Originariamente Scritto da tallcandle Visualizza Messaggio
    Questo è un primo segnale positivo....e mi sembra pure che la società stia comunicando di più negli ultimi mesi.
    Infatti questo è il secondo articolo che esce dopo quello dell'intervista a Fassino.
    Bene. Vediamo se quel muro a 8-8,2 viene spazzato via.
    Qui di azioni ce ne sono poche in giro e, se partisse, il titolo potrebbe dare molte soddisfazioni.
    Le valutazioni del lusso in giro sono assurde, ma in parte per me giustificabili visti i possibili margini di crescita....

Ora cover non è comparabile con loro, ma neanche capitalizzare il nulla....ma se dovessero salire i ricavi ne vedremo delle belle...

In ogni caso è una società che dovrebbe trattare facilmente 2x le sales visti i margini.....

L'avatar di tallcandle
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3329 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Caricano in bid...vediamo se saltano finalmente i muri in lettera.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1142 Post(s)
    Potenza rep
    36102733
    Citazione Originariamente Scritto da pink pantera Visualizza Messaggio
    beh, sheva, per i numeri dobbiamo aspettare la seconda semestrale, la prima è già andata e non penso ci siano già segnali in quel senso.
    Ma sarà importante cosa diranno nell'evoluzione della gestione e se accenneranno ai primi mesi del secondo semestre, dato che uscirà a fine settembre, quindi con una buona base di veridicità.
    Ma se non si dorme sonni tranquilli (con tutte le tare della borsa) con cap di 30 ml e 15 ml di avanzo di cassa,...........

PS quando sono entrato qua, non mi aspettavo certo salite vertiginose e cybernetiche, sapevo che anticipavo leggermente, ma una parte del patrimonio era giusto, secondo me, parcheggiarlo qua......... anche perchè non pensavo che moltissimi titoli continuassero a salire in maniera aliena (questa è la parola che mi viene sempre fuori quando vedo certi indicatori)
    Si sui ricavi si parla di 2022, la Primavera estata uomo con brand extension sarà venduta nel primo trimestre 2022, e la autunno inverno uomo e donna con brand extension nel terzo trimestre 2022....

Questo unito a una riapertura spero totale....... dovrebbe portare al 2022 come l'anno di svolta per Cover.....

L'avatar di Puccetto
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    35871922
    se non ricordo male l'outlook fino a maggio vedeva ancora l'ultima riga in rosso. Non penso che a giugno sia successo chissà cosa, per cui è inutile sperare di avere risultati mirabolanti dalla semestrale. I conti si faranno sui prossimi trimestri, e ovviamente esercizio 2022 soprattutto, come avete già sottolineato.

A questi prezzi penso si possa entrare in tranquillità e poi dimenticarsela nel cassetto.

Salvo che non decidano di distribuire parte di quella liquidità con dvd straordinario, nel qual caso probabilmente i mortaretti scoppierebbero in anticipo

L'avatar di Carcarlo Pravettoni
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    7004466
    Citazione Originariamente Scritto da Puccetto Visualizza Messaggio
    se non ricordo male l'outlook fino a maggio vedeva ancora l'ultima riga in rosso. Non penso che a giugno sia successo chissà cosa, per cui è inutile sperare di avere risultati mirabolanti dalla semestrale. I conti si faranno sui prossimi trimestri, e ovviamente esercizio 2022 soprattutto, come avete già sottolineato.

A questi prezzi penso si possa entrare in tranquillità e poi dimenticarsela nel cassetto.

Salvo che non decidano di distribuire parte di quella liquidità con dvd straordinario, nel qual caso probabilmente i mortaretti scoppierebbero in anticipo
    L'ultima riga in rosso? I dati del primo trim dicevano altro....
    A cosa ti stai riferendo???

Concordo invece pienamente che dopo 2 anni aridi, con la liquidità che hanno in saccoccia, un bel dvd straorinario ( magari di un euro tondo tondo ) non guasterebbe

L'avatar di Puccetto
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    35871922
    No hai ragione, mi sono espresso male dicendo 'ultima riga'.
    Mi riferivo al comunicato sul 1Q2021, dove diceva che a metà maggio il fatturato risultava ancora in calo rispetto al 2020 (-7,5%). L'utile sulla trimestrale non lo hanno dato come sempre.
    Ad ogni modo il fatturato al 30/6 me lo aspetto ancora col segno -

L'avatar di tallcandle
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3329 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Sheva10 Visualizza Messaggio
    Si sui ricavi si parla di 2022, la Primavera estata uomo con brand extension sarà venduta nel primo trimestre 2022, e la autunno inverno uomo e donna con brand extension nel terzo trimestre 2022....

Questo unito a una riapertura spero totale....... dovrebbe portare al 2022 come l'anno di svolta per Cover.....
    Questo porta alla conclusione che o opano adesso o l'anno prossimo sarà troppo tardi.
    Ovviamente mi auguro che non abbiano in testa questa opzione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1142 Post(s)
    Potenza rep
    36102733
    Citazione Originariamente Scritto da tallcandle Visualizza Messaggio
    Questo porta alla conclusione che o opano adesso o l'anno prossimo sarà troppo tardi.
    Ovviamente mi auguro che non abbiano in testa questa opzione.
    Esatto, per me hanno L occasione per fare una performance di borsa super, che si può tradurre anche in pubblicità gratuita per loro…spero colgano L occasione e facciano partire il titolo come si deve……

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1142 Post(s)
    Potenza rep
    36102733
    La vogliono tenere a 8….tutti quei muretti nn sono un caso per me….se la brand extension ha successo credo che L opa arrivi quasi sicuramente.

L'avatar di Puccetto
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    35871922
    però non capisco, se l'obiettivo fosse oparla perché lanciare la brand ext quando è ancora quotata, e poi dover manovrare sul titolo per tenerlo basso?

a sto punto non avrebbe più senso oparla quando vale niente e poi lanciare brand ext dopo

Accedi