Trasmissione Yes, Aim

Registrato
23/3/00
Messaggi
565
Punti reazioni
86
yesaimtestata.jpg


FinanzaOnLine TV annuncia a tutti gli amici di FinanzaOnLine.com il lancio di un nuovo programma: si tratta di "Yes, AIM".
La trasmissione è stata pensata per permettere a tutti i risparmiatori ed investitori italiani di raccogliere le informazioni necessarie per decidere se investire o meno sulle società quotate sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana. "Yes, AIM" analizzerà in ogni puntata una diversa azienda del FTSE AIM Italia, intervistando un rappresentante del top management e un analista. Oltre ad approfondire l’attuale stadio di sviluppo della società, "Yes, AIM" si prefigge come obiettivo quello di parlare anche delle linee di sviluppo strategico futuro.

Il programma in streaming su web potrà essere seguito su Yes AIM - incontro in diretta con le PMI quotate | Finanzaonline.com

Per poter interagire con la trasmissione e gli ospiti in studio potrete inviare le vostre domande scrivendo:
• una e-mail a yesaim@finanzaonline.com
• un post all’interno della discussione dedicata presente nella sezione AIM del forum di FinanzaOnLine: Aim Italia - Forum di Finanzaonline.com

Redazione Finanza Online
 
In questa discussione inseriremo gli ospiti di ogni trasmissione.

La prima puntata di Yes, AIM andrà in onda il 3 febbraio 2015 alle ore 11.30 e vedrà protagonista Expert System.

expertsyst.jpg


In rappresentanza della società di Modena vi sarà il fondatore e Amministratore Delegato Stefano Spaggiari.
 
ottima iniziative per rivitalizzare un mercato trascurato
 
Ottima iniziativa. Aspetto AGRONOMIA
 
io microspore
 
Bella iniziativa, la seguo con interesse... OK!
 
io ho gia' una domanda per l'ad di methorios e vorrei sapere se pensano di distribuire un utile anche agli azionisti minoritari:eek:
 
Bella iniziativa che, speriamo, aiuti anche un po' la liquidità dell'AIM che è tristissima e penalizza gli investimenti.
 
Maledizione l'ho scoperto solo ora...
X le prox volte mi preparerò qualche domanda utile.
 
Ma le prossime puntate? Chi interverrà? Non si può avere un programma, ammesso che ci sia?
 
Yes, AIM è un programma che va in onda ogni due settimane, il martedì. la prima puntata ha visto protagonista Expert System. Martedì 17 febbraio a essere protagonista sarà invece Digital Magics, rappresentata in studio dal Fondatore-Presidente e Ceo Enrico Gesperini.

Per quanto riguarda invece le prossime società protagoniste di Yes, AIM, una settimana prima della nuova puntata indicheremo nell'apposita discussione presente sul forum il nome della società di cui parleremo. Per rimanere aggiornati su quali saranno le aziende dell'AIM ospiti di Yes, AIM basterà controllare questa discussione:

Forum di Finanzaonline.com - Annunci nel forum : Aim Italia

riccardo
 
Yes, AIM è un programma che va in onda ogni due settimane, il martedì. la prima puntata ha visto protagonista Expert System. Martedì 17 febbraio a essere protagonista sarà invece Digital Magics, rappresentata in studio dal Fondatore-Presidente e Ceo Enrico Gesperini.

Per quanto riguarda invece le prossime società protagoniste di Yes, AIM, una settimana prima della nuova puntata indicheremo nell'apposita discussione presente sul forum il nome della società di cui parleremo. Per rimanere aggiornati su quali saranno le aziende dell'AIM ospiti di Yes, AIM basterà controllare questa discussione:

Forum di Finanzaonline.com - Annunci nel forum : Aim Italia

riccardo

Le domande possono essere fatte e inviate con largo anticipo?
 
Certamente, abbiamo già ricevuto diverse domande che a breve pubblicheremo nella discussione dedicata.
 
Ottima iniziativa che purtroppo ho scoperto tardi
ma ora mi riguardo le puntate precedenti

complimenti!
 
AIM VS NASDAQ: UN CONFRONTO DALL'ESITO SORPRENDENTE (MA NON TROPPO)

È possibile e, soprattutto, ha senso confrontare le migliori aziende quotate sull’AIM di Borsa Italiana con le migliori realtà del Nasdaq? Il paragone sembrerebbe assai difficile, se non altro per le enormi differenze tra i due mercati, non solo in termini di dimensioni. Eppure, se focalizziamo la nostra attenzione sui 15 titoli che offrono le migliori performance da inizio anno sull’uno e sull’altro mercato, ci accorgiamo che Piazza Affari non esce affatto battuta, anzi!

Grazie per l'analisi, molto interessante. Si potrebbe quindi aggiungere che su Nasdaq le valutazioni sembrano dare molto più peso alle prospettive future (innovazione, crescita...), mentre su AIM sono più ancorate ai fondamentali. Con multipli che riflettono questa logica: molto più bassi in Italia. Come mai secondo te? Minore liquidità, minori investitori, tipologia di investitori diversa, minore capacità delle aziende di comunicare, minore fiducia, minore vigilanza...?
 
Anche adesso.... relativamente al link alla discussione Yes AIM, non funziona.
 
Indietro