First Capital e First Capital warrant ...oggi esordio sul AIM.. - Pagina 104
Spread Btp-Bund e non solo: Barclays indica i rischi di coda per l’Italia se ‘nonno’ Draghi esce di scena
Nessuna fumata bianca in arrivo dal primo giro di votazioni per l?elezione del Presidente della Repubblica. La maggioranza dei partiti ha dato indicazione di votare scheda bianca in attesa del …
Societe generale dà il via al collocamento di un Bonus Autocallable sull?indice Mib Esg
Per rispondere alla crescente attenzione degli investitori verso le tematiche di sostenibilità, Societe Generale ha costruito un nuovo certificato che consente di prendere posizione sul MIB ESG, l?indice azionario dedicato …
Le opportunità in Borsa: Banche Centrali contro l?inflazione
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Sui principali mercati azionari pesano i timori per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tallcandle
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3528 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Osella Visualizza Messaggio
    Ipotizzando (HP assolutamente improbabile) un totale esercizio dei diritti di conversione (n° 1.250.000 nuove azioni), tenendo conto delle azioni proprie (n° 118.086), First Capital avrebbe un totale di n° n° 3.686.414 (n° 2.554.500 + 1.250.000 - 118.086).

Considerando la decurtazione del debito dato dalla conversione delle obbligazioni in equity (€ 25 mln) ed il pagamento del premio (€ 1,25 mln), trascurando per semplicità il pagamento del rateo, da una stima, alle quotazioni attuali, il NAV ammonterebbe a € 28,1.

L'ipotesi è comunque improbabile... il NAV è pertanto ragionevolmente superiore ai € 28,1.
    Grazie per la stima calcolata...ma credo che il mercato si aspetti altro per fare salire l'azione.
    Se si considera il portafoglio,

Net Insurance
    Orsero
    TPS
    Cy4gate
    Cellularline
    Labomar
    B&C Speakers
    ICF
    Intred

vedo ancora buoni spazi di salita per Net Insurance, Orsero e Tps ma il resto secondo me necessiterà di tempo per riprendere ad apprezzarsi.
    Parlo di Labomar, che dopo la mazzata dovrà dimostrare la bontà delle acquisizioni fatte (ultima la Labiotre); Cellularline dà qualche timido segnale di ripresa ma i conti sono ben lontani dalla svolta positiva; ICF ha dichiarato che sta risentendo delle difficoltà del settore automotive; B&C Speakers è un'ottima minestra riscaldata (secondo giro di giostra) ma di certo non è stata comprata ai prezzi della prima volta.

Ci vorrà tempo. Motivo per cui, stante la cronica illiquidità dell'azione, ho deciso di mantenere le cv in portafoglio.

Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    7768 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    First Capital: chiuso 2* periodo conversione prestito obbligazionario
    MILANO (MF-DJ)--First Capital ha chiuso il secondo periodo di conversione del prestito obbligazionario convertibile in azioni First Capital denominato "First Capital cv 2019-2026 3,75%". Durante il periodo, si legge in una nota, e' stato esercitato il diritto di conversione per 2.776 obbligazioni (convertibili per un valore nominale di 5.552.000 euro), con la conseguente emissione di 277.600 nuove azioni ordinarie First Capital. Il capitale sociale della societa' risulta quindi essere pari a 5.889.959,08 euro suddiviso in 2.832.100 azioni ordinarie, prive di indicazione del valore nominale. Ad oggi residuano 9.548 obbligazioni convertibili in circolazione, per un valore nominale di 19.096.000 euro, che potranno essere convertite nei successivi periodi di conversione, come previsto dal regolamento del Poc. com/ann (END) Dow Jones Newswires November 25, 2021 10:45 ET (15:45 GMT) Copyright (c) 2021 MF-Dow Jones News Srl.

>> hanno convertito solo 1 obbligazione su 5, cosa nell'immediato molto positiva per l'azione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    33897517
    Condivido le valutazioni di tall.
    Al momento attuale con le quotazioni correnti e con l'impatto della conversione di 2776 obbligazioni a me risulterebbe un NAV di 30,82
    se applichiamo lo sconto holding ed il calcolo delle future conversioni mi pare che il prezzo attuale dell'azione non lasci molto margine di crescita.
    occorre uno scatto dei titoli sottostanti, ma nel 2021 mi pare abbiano già corso molto, e non tutte le partecipate stanno ottenendo risultati eclatanti.
    Mio giudizio per quel che vale, il titolo è quotato correttamente.
    Buona serata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    "Milano, 25 novembre 2021 - First Capital S.p.A. (di seguito “First Capital” o la “Società”), holding finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity quotata su Euronext Growth Milan, comunica che in data 24 novembre 2021 si è chiuso il secondo periodo di conversione del prestito obbligazionario convertibile in azioni First Capital, denominato “First Capital cv 2019-2026 3,75%”, codice ISIN IT0005388639 (il “POC”), durante il quale è stato esercitato il diritto di conversione per n. 2.776 obbligazioni convertibili per un valore nominale di euro 5.552.000, con la conseguente emissione di n. 277.600 nuove azioni ordinarie First Capital (le “Azioni di Compendio”).

Per effetto di quanto sopra, il capitale sociale della Società risulta pari ad euro 5.889.959,08, suddiviso in 2.832.100 azioni ordinarie, prive di indicazione del valore nominale. In conformità a quanto previsto dall’art. 2444 c.c., l’attestazione con l’indicazione del nuovo capitale sociale sarà depositata presso il Registro delle Imprese di Milano nei termini di legge.

Le Azioni di Compendio sono rese disponibili per la negoziazione, per il tramite di Monte Titoli S.p.A., in data odierna (il giorno di liquidazione successivo alla chiusura del periodo di conversione) e hanno godimento regolare pari a quello delle azioni First Capital in circolazione alla Data di Conversione e sono, pertanto, munite di cedola in corso.

Ad oggi residuano n. 9.548 obbligazioni convertibili in circolazione, per un valore nominale di euro 19.096.000, che potranno essere convertite nei successivi periodi di conversione, come previsto dal regolamento del POC."

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Riadeguando i valori sulla base del comunicato pubblicato, a me risulterebbe un NAV pari a € 31,37 (sconto del 27,31%)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    33897517
    Citazione Originariamente Scritto da Osella Visualizza Messaggio
    Riadeguando i valori sulla base del comunicato pubblicato, a me risulterebbe un NAV pari a € 31,37 (sconto del 27,31%)
    Io ho calcolato sui valori delle 16.50 e con un piccolo margine di oscillazione, ma nella sostanza giriamo attorno ai 31 euro.
    Buona serata

L'avatar di dnt
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    944 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Considerando in NAV aggiornato e lo sconto holding, credo il prezzo attuale sia corretto. Polidoro ha più volte affermato che lo sconto holding non ha motivo di esistere e soprattutto che le aziende che fanno parte del portafoglio hanno margini di crescita importanti. Ecco, su questo secondo aspetto ho dei dubbi perché se fino a qualche anno fa ero soddisfatto delle scelte fatte con Tinexta e con Intred, oggi il portafoglio mi soddisfa meno. Con tutto il rispetto e la stima verso le capacità professionali di tutti gli addetti che fanno scouting in FC.

L'avatar di tallcandle
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3528 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da dnt Visualizza Messaggio
    Considerando in NAV aggiornato e lo sconto holding, credo il prezzo attuale sia corretto. Polidoro ha più volte affermato che lo sconto holding non ha motivo di esistere e soprattutto che le aziende che fanno parte del portafoglio hanno margini di crescita importanti. Ecco, su questo secondo aspetto ho dei dubbi perché se fino a qualche anno fa ero soddisfatto delle scelte fatte con Tinexta e con Intred, oggi il portafoglio mi soddisfa meno. Con tutto il rispetto e la stima verso le capacità professionali di tutti gli addetti che fanno scouting in FC.
    per mia curiosità, mi diresti quali sono le aziende nel loro ptf che ti piacciono di meno?

L'avatar di dnt
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    944 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da tallcandle Visualizza Messaggio
    per mia curiosità, mi diresti quali sono le aziende nel loro ptf che ti piacciono di meno?
    Net Insurance, Orsero, TPS, Cellularline, B&C Speakers, ICF.
    Non sto dicendo che sono cattive aziende, ma che il prezzo corrente sia congruo con il loro valore. Mentre FC può vantare di aver avuto in passato un portafoglio con un potenziale di rivalutazione importante. Naturalmente sono opinioni personali, ci mancherebbe.

L'avatar di tallcandle
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3528 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da dnt Visualizza Messaggio
    Net Insurance, Orsero, TPS, Cellularline, B&C Speakers, ICF.
    Non sto dicendo che sono cattive aziende, ma che il prezzo corrente sia congruo con il loro valore. Mentre FC può vantare di aver avuto in passato un portafoglio con un potenziale di rivalutazione importante. Naturalmente sono opinioni personali, ci mancherebbe.
    Grazie per la risposta.
    Tutto avrei pensato tranne che mi scrivessi Net e TPS.

Sarebbe interessante sentire il pensiero di altri utenti in merito alle societÃ* in portafoglio.

Accedi