ETF News 343: Un ETF per ogni fase di mercato
Sbarcano su Borsa Italiana la nuova gamma di ETF Defined Outcome targati Global X, strumenti progettati proprio per ridurre il rischio di subire perdite in seguito ad un brusco sell-off sui mercati finanziari. Nel dettaglio, questi ETF offrono livelli definiti di protezione dai ribassi, ma allo stesso tempo limita la crescita del capitale fino a un limite massimo, permettendo però all’investitore di non abbandonare l’investimento nel mercato azionario americano, il più grande del mondo.
WisdomTree quota su Borsa Italiana un ETF con copertura valutaria, aiutando gli investitori a proteggere il proprio capitale dalle fluttuazioni avverse delle valute.
Intanto, ETC Group quota il primo ETP su criptovalute basato su un indice MSCI. L’ETP seguirà la performance dell’indice MSCI Global Digital Assets Select Top 20 Capped Index, un’indice adeguato da MSCI in base ai requisiti di ETC Group e rappresenta i 20 principali asset digitali/criptovalute al mondo per capitalizzazione di mercato che si basano sulla tecnologia blockchain o supportano gli smart contract.
Scarica questo numero di ETF News in PDF.