ETF News ETF News 207: tempo di corporate bond UE

ETF News 207: tempo di corporate bond UE

Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 207° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
L’avvio del secondo trimestre dell’anno è coinciso con la partenza della versione rafforzata del quantitative easing della Bce con acquisti saliti a 80 miliardi di euro al mese e con anche la novità dell’inclusione tra gli asset acquistabili dall’Eurotower anche delle obbligazioni societarie non bancarie. L’azione della Bce dovrebbe andare a incoraggiare ulteriormente gli investitori a mantenere posizioni in asset più rischiosi, compresi anche i bond high yield.
Il primo trimestre dell’anno ha visto arrancare l’azionario giapponese, penalizzato dalla difficile congiuntura economica e dal rafforzamento dello yen. Tra le novità delle ultime settimane per il mercato italiano c’è il primo ETF minimum variance legato al Giappone che presenta anche una copertura valutaria, approdato sull’ETFPlus a fine marzo.