ETF News ETF News 196: valute e bond con leva forza 3 e 5

ETF News 196: valute e bond con leva forza 3 e 5

Pubblicato 20 Ottobre 2015 Aggiornato 22 Settembre 2022 22:07

Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 196° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.

Ultima novità in ordine di tempo sul segmento ETFplus di Borsa Italiana sono i 18 nuovi ETC proposti da Societe Generale che permettono di investire con leva 3 e 5, long e short, sui tassi di cambio e anche sui bond future. I nuovi strumenti si affiancano ai 19 ETC su commodity e indici azionari quotati esattamente 12 mesi fa. Nel dettaglio figurano 6 ETC a leva fissa giornaliera x3 e x5 collateralizzati su tassi di cambio USD/EUR e GBP/EUR. Sul fronte obbligazionario sono invece 12 gli ETC a leva fissa giornaliera x3 e x5 Long e Short collateralizzati sui Future dei bond governativi italiani, tedeschi e francesi (BTP, Bund, OAT).

Debutto in Italia anche per il WisdomTree Emerging Asia Equity Income UCITS ETF che offre esposizione diversificata sulle maggiori realtà emergenti dell’Asia concentrandosi sull’entità del dividendo. Il nuovo ETF prevede lo stacco cedola ogni tre mesi.