ETF News 190: a Wall Street con un occhio al VIX
Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 190° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
Il parziale affievolirsi della prospettiva di un rialzo dei tassi da parte della Fed ha dato fiato a Wall Street con nuovi massimi per il Nasdaq. Tra le ultime novità per puntare su Wall Street spicca il PowerShares S&P 500 VEQTOR UCITS ETF, un replicante smart beta che ha l’obiettivo di ottenere rendimenti positivi da mercati azionari statunitensi in fase di crescita e ridurre in parte le potenziali perdite quando i mercati rallentano investendo anche su volatilità e liquidità.
Tra le ultime novità sbarcate in Italia spicca anche il Lyxor iBoxx EUR Liquid High Yield BB UCITS ETF che seleziona I bond societari non investment grade con il rating più elevato. La stessa Lyxor punta a rafforzare il proprio posizionamento tra gli Smart Beta con il lancio di una serie di replicanti che si focalizzeranno su fattori quali low size, value, momentum, low beta e quality.