ETF News ETF News 166: ai Mondiali con gli ETF

ETF News 166: ai Mondiali con gli ETF

Pubblicato 10 Giugno 2014 Aggiornato 22 Settembre 2022 22:07

Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 166° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.

Con il fischio d’inizio dei Mondiali di calcio ormai alle porte, nel prossimo mese il Brasile sarà sotto i riflettori anche dei mercati. Il paese ospitante massimo torneo calcistico è alle prese con una debole crescita economica, ma la Borsa carioca è tornata a salire a ritmo di samba negli ultimi mesi dopo tre anni molto bui con all’orizzonte anche l’elezioni presidenziali di ottobre.

Sul mercato europeo degli ETF, che a maggio ha toccato i nuovi massimi a livello di asset in gestione, Deutsche Bank prosegue nel rafforzamento della sua gamma a replica fisica con lo switch di ulteriori 12 ETF dalla replica sintetica a quella fisica. Di questi sono 9 quelli quotati anche in Italia e la maggior parte sono replicanti legati a indici della regione Asia-Pacifico.