ETF News ETF News 136: avvantaggiarsi della guerra delle valute

ETF News 136: avvantaggiarsi della guerra delle valute

Pubblicato 27 Febbraio 2013 Aggiornato 22 Settembre 2022 22:07

Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 136° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds che permette di rimanere aggiornati su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.

Nonostante il tentativo di smorzare i toni da parte del G20, la guerra delle valute continua a far discutere con la volatilità del mercato valutario che si conferma in deciso aumento. Una interessante strada per cavalcare i movimenti dei principali cross valutari sono gli ETC currency, caratterizzati da una leva 3 che li rende più adatti a operazioni di trading di breve termine o per implementare strategie di copertura.

Ultima novità per il mercato ETF italiano è l’approdo del Db x-trackers Nikkei 225 Ucits ETF (DR), lanciato il 25 febbraio contemporaneamente su London Stock Exchange, Deutsche Börse (Xetra) e Borsa Italiana e che va ad ampliare la nuova gamma di ETF a replica fisica proposta a fine 2012 dall’emittente tedesca. Con la nuova quotazione proposta da Deutsche Bank, salgono a sedici gli ETF a disposizione per puntare sul Giappone che risulta tra le Borse maggiormente in salute in questi ultimi mesi.