I risparmiatori italiani si trovano a dover prendere decisioni in un contesto complesso, caratterizzato da economie emergenti in forte crescita e paesi occidentali con uno scenario economico in leggera ripresa.
Il mercato azionario, seppur contraddistinto da una certa volatilità, si dimostra storicamente più redditizio, mentre i rendimenti dei Titoli di Stato e quelli del mercato obbligazionario tendono ad essere più contenuti.
Tra i mercati azionari, quelli relativi ai paesi emergenti mostrano considerevoli margini di crescita e interessanti opportunità di investimento.
Una risposta ai bisogni dei risparmiatori è oggi rappresentata da Futuro d’Oro di Alleanza Assicurazioni, il nuovo piano di risparmio assicurativo disponibile presso tutte le Agenzie Alleanza che si rivolge a coloro che vogliono realizzare progetti futuri nel medio-lungo termine, anche con piccoli accantonamenti anno dopo anno, con la protezione del capitale investito.
È infatti un prodotto adatto a molteplici tipologie di clienti: ai giovani che desiderano mettere da parte una somma periodica per realizzare progetti futuri ma anche ai 45-50enni e alle famiglie che vogliono investire i propri risparmi cogliendo le opportunità dei mercati globali ed emergenti.
Futuro d’Oro consente infatti di indirizzare parte dell’investimento sui mercati finanziari ma offre al contempo un meccanismo di protezione del capitale investito.
Il “motore ibrido” di Futuro d’Oro è alimentato da due carburanti.
Una vera e propria “gestione attiva degli investimenti”, a cura di un team esperto e dedicato, attraverso due importanti meccanismi:
il “Remix”, attraverso il quale il capitale è ripartito in modo ottimale e dinamico nelle due componenti Gestione Separata e Linee Multicomparto
il “Riasset” che attraverso un monitoraggio costante ricerca le migliori opportunità e aggiorna l’asset allocation in funzione dell’andamento dei mercati.
Inoltre, per tutta la durata dell’investimento, il risparmiatore può sempre rivolgersi a un Collaboratore Alleanza, un esperto al proprio fianco per un servizio costante di assistenza.
Futuro d’Oro presenta tutti i principali vantaggi dei piani di risparmio assicurativi ed è semplice da attivare. Il cliente decide:
l’ammontare da versare, a partire da 100 euro al mese
il “periodo traguardo” più consono, compreso tra 15 e 25 anni, a seconda delle proprie esigenze
Può inoltre beneficiare di un ottimale livello di diversificazione e accedere ai migliori fondi internazionali.
Dinamicità, protezione e performance in un unico prodotto: con Futuro D’Oro si può.
Leggi anche: Polizze vita multiramo: come vincere la battaglia tra rendimento e protezione