News Breaking news Leonardo: nuovo ordine di elicotteri da THC, consegna tra 2027 e 2028

Leonardo: nuovo ordine di elicotteri da THC, consegna tra 2027 e 2028

21 Luglio 2026 09:32

The Helicopter Company (THC), principale operatore commerciale di elicotteri in Arabia Saudita e sostenuta dal Public Investment Fund (PIF), ha annunciato un nuovo ordine di 11 elicotteri AW139 da Leonardo al Farnborough International Airshow nel Regno Unito. Questo evento, che si svolge fino al 24 luglio 2026, ha visto THC espandere la sua collaborazione con Leonardo, un passo significativo nell’accordo quadro firmato al salone Heli-Expo nel 2024.

Gli elicotteri, che saranno consegnati tra il 2027 e il 2028, rappresentano una parte importante dell’accordo che prevede un potenziale di acquisizione fino a 130 elicotteri. Questa espansione aiuta THC nella diversificazione della sua flotta e nel soddisfare le crescenti richieste del settore dell’aviazione saudita.

Con l’introduzione dei nuovi AW139, THC mira a consolidare la sua posizione come uno dei maggiori operatori di questo modello a livello mondiale. L’azienda potrà così ampliare la sua offerta di servizi, tra cui i Servizi Medici d’Emergenza (EMS), il trasporto VIP e i servizi offshore.