SG Company al 51% di FMA: perfezionata l’assegnazione di quote al management
SG Company Società Benefit, capogruppo che investe e partecipa in quota di maggioranza in società nel settore Entertainment&Communication, comunica che, per effetto degli accordi presi in fase di acquisizione nel 2023 e di un accordo parasociale sottoscritto a settembre 2024 tra la società e il ceo e il cfo di FMA, ha ridotto la partecipazione nella società controllata dal 58,48% al 51% del capitale sociale.
“I suddetti accordi, infatti, prevedevano – inter alia – un meccanismo di incentivazione a favore dei manager e soci Soleil Milan e Antonio Pagani tale per cui, al raggiungimento da parte di FMA di un EBITDA cumulativo relativo agli esercizi 2023, 2024 e 2025 di ammontare superiore a 1,7 milioni di euro e mantenendo la carica di amministratori della società per l’intero periodo di riferimento, i due sopracitati soci avrebbero maturato il diritto a ricevere un bonus predeterminato in denaro o mediante l’attribuzione di un’ulteriore quota di partecipazione al capitale sociale di FMA”, spiega la società in una nota.
Essendosi verificatesi entrambe le condizioni previste e avendo i soci manifestato la propria volontà di vedersi attribuita un’ulteriore quota di partecipazione nel capitale sociale di FMA, è stato finalizzato l’atto di cessione delle quote, tale per cui SG Company ha ridotto al 51% la propria partecipazione nella società tramite l’assegnazione del 7,48% delle quote detenute dalla Società in favore di Soleil Milan e Antonio Pagani.