Wall Street apre stabile: Dow Jones guadagna lo 0,30%
La giornata di contrattazioni a Wall Street inizia senza grandi scossoni, con una stabilità generale che caratterizza l’apertura del mercato. Palantir si distingue per una crescita del 10%, confermandosi al vertice del settore tecnologico.
Parallelamente, si osserva un recupero nei prezzi di oro e argento, che tornano a salire dopo i cali significativi registrati venerdì scorso. Questo movimento positivo rappresenta un’inversione di tendenza rispetto alla settimana precedente.
In apertura, il Dow Jones avanza di 146,07 punti, pari a un incremento dello 0,30%, mentre lo S&P 500 segna un aumento di 9,81 punti, corrispondente a un +0,14%. Anche il Nasdaq, con un incremento di 48,25 punti, mostra un progresso dello 0,21%.
Il mercato del petrolio vede il Wti al Nymex in crescita dell’1,09%, con il prezzo al barile che raggiunge i 62,82 dollari.