UniCredit sale in Commerzbank. L’annuncio
UniCredit ha annunciato ieri sera di avere convertito in azioni una parte della propria posizione sintetica in Commerzbank, salendo a circa il 20% anche dei diritti di voto.
La banca guidata da Andrea Orcel ha precisato di avere “ricevuto tutte le necessarie approvazioni legali e regolamentari – comprese quelle della Banca Centrale Europea (BCE), dell’Autorità federale tedesca per la concorrenza (Bundeskartellamt) e della Federal Reserve (FED), a riprova dell’adeguatezza delle proprie azioni e dell’approccio adottato”.
UniCredit ha inoltre fatto sapere che intende convertire in azioni la restante posizione sintetica di circa il 9% a tempo debito, raggiungendo circa il 29% dei diritti di voto in Commerzbank.
“Con questi passi, UniCredit diventa il maggiore azionista di riferimento di Commerzbank“, conclude la nota della banca di piazza Gae Aulenti.