News Notizie Mondo Iberdrola: obiettivo riduzione del debito, prima fase di disinvestimenti da 2 mld

Iberdrola: obiettivo riduzione del debito, prima fase di disinvestimenti da 2 mld

Pubblicato 24 Ottobre 2012 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:27
Il miglioramento della posizione finanziaria è tra le priorità assolute di Iberdrola nel breve termine. Il gruppo spagnolo dell'elettricità ha detto oggi durante la conference call, in occasione dei risultati intermedi, che il debito verrà ridotto di 6 miliardi di euro attraverso disinvestimenti, minori investimenti e una generazione di cassa. E proprio riguardo il piano di disinvestimento l'utility ha precisato che la fase iniziale di cessione di asset non strategici ammonterà a 2 miliardi di euro, e che già entro la fine dell'anno saranno compiute cessioni per 1 miliardo di euro.