Ferragamo: +17% a/a per i ricavi 2012
Il Gruppo Salvatore Ferragamo ha annunciato che i ricavi 2012 si sono attestati a 1.153 milioni di euro, il 17% in più rispetto al 2011.
"L'ottima crescita dei ricavi -si legge nella nota diffusa dalla società- che segue l'incremento di oltre 26 punti percentuali già registrato consecutivamente negli anni 2010 e 2011, è stata fortemente supportata, oltre che dall'eccellente performance del canale Wholesale e Travel Retail, anche dalla crescita organica registrata nel canale Retail".
L'area Asia Pacifico si riconferma il primo mercato in termini di ricavi per il Gruppo, con un fatturato annuo pari a 420 milioni di euro (37% del totale), in crescita del 18% (+13% nel solo quarto trimestre).
"L'ottima crescita dei ricavi -si legge nella nota diffusa dalla società- che segue l'incremento di oltre 26 punti percentuali già registrato consecutivamente negli anni 2010 e 2011, è stata fortemente supportata, oltre che dall'eccellente performance del canale Wholesale e Travel Retail, anche dalla crescita organica registrata nel canale Retail".
L'area Asia Pacifico si riconferma il primo mercato in termini di ricavi per il Gruppo, con un fatturato annuo pari a 420 milioni di euro (37% del totale), in crescita del 18% (+13% nel solo quarto trimestre).