News Asset Class Indici e quotazioni Atene penalizza le borse europee, outlook spinge al ribasso easyJet

Atene penalizza le borse europee, outlook spinge al ribasso easyJet

Pubblicato 12 Maggio 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:02
Non si diradano le nubi su Atene e i listini europei pagano pegno. È di questa mattina l'indiscrezione secondo cui le autorità elleniche avrebbero utilizzato la liquidità presente sul conto presso il Fmi per ripagare il prestito di 750 milioni allo stesso istituto con sede a Washington.

In chiusura, calo di poco sopra il punto percentuale per Cac40 e Ibex (-1,06 e -1,08 per cento) che si sono rispettivamente fermati a 4.974,65 e 11.322,6 punti mentre il listino britannico ha lasciato sul campo l'1,37% a 6.933,8. Maglia nera per il Dax, sceso dell'1,72% a 11.472,41. A Londra spicca in -9,77% di easyJet causa un outlook deludente mentre a Francoforte -4,35% di Deutsche Post in scia di un calo degli utili e dell'avvio di un processo di revisione dei costi di ristrutturazione.

A marzo la produzione industriale britannica ha stupito in positivo mettendo a segno un incremento di mezzo punto percentuale mentre l'indice che misura le offerte di lavoro negli Stati Uniti (Jolts, Job openings and labor turnover summary) è passato da 5,14 a 4,99 milioni di unità.