Prysmian: utile netto balza a 42 mln nel primo trimestre, ricavi a 1,75 mld (+5,9%)
Balzo dell'utile per Prysmian che ha chiuso il primo trimestre 2015 con un utile netto pari a 42 milioni di euro dai soli 5 mln dell'analogo periodo 2014. I ricavi sono saliti a 1,753 mld (+5,9%), mentre l'Ebitda adjusted si è attestato a 120 mln (+53,4%). La Posizione finanziaria netta a fine marzo ammonta a 1.040 milioni rispetto ai 1.133 milioni di 12 mesi prima. "Per l'intero esercizio 2015 abbiamo individuato un obiettivo realistico che contiamo di raggiungere grazie al contributo dei business Telecom ed Energy Projects. Ulteriore supporto ci viene anche dal nuovo record del portafoglio ordini della Trasmissione di energia, che ha raggiunto il livello di 3,1 miliardi, e dalla stabilizzazione del trend nei business ciclici", rimarca l'a.d. di prysmian, Valerio Battista.
Prysmian prevede per l'intero esercizio 2015 un Ebitda rettificato compreso nell'intervallo 560-610 milioni (616-666 milioni escluso l'effetto negativo del progetto Western Link), in miglioramento rispetto agli 509 milioni registrati nel 2014.
Prysmian prevede per l'intero esercizio 2015 un Ebitda rettificato compreso nell'intervallo 560-610 milioni (616-666 milioni escluso l'effetto negativo del progetto Western Link), in miglioramento rispetto agli 509 milioni registrati nel 2014.