News Notizie Mondo Buffet: il Sequester? Un modo stupido di affrontare un problema

Buffet: il Sequester? Un modo stupido di affrontare un problema

Pubblicato 4 Marzo 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:27
Un modo stupido di affrontare un problema serio. Con queste parole il guru Warren Buffet ha definito il Sequester. "Il Sequester -ha detto Buffett nel corso di un'intervista alla Cnbc- potrebbe durare, si è trattato di un modo stupido di metter mano a un problema molto serio".

Nonostante il rispetto per Ben Bernanke, che secondo il guru di Omaha "nel 2008 ha salvato l'economia statunitense", "sarebbe interessante sapere quando ritirerà il quantitative easing". Secondo l'investitore gli attuali stimoli messi in campo dalla Fed sono pari a circa il 6% del Pil.

A dispetto del fatto che il Dow si trovi nei pressi dei massimi storici, Buffett ha detto di vedere ancora "una buona dose di valore nel mercato azionario". "Attualmente l'investimento più stupido -ha concluso Buffett- è rappresentato dai bond governativi a lungo termine".