1. Home ›› 
  2. Video ›› 
  3. Tre Minuti Con ›› 

5G, ecco come metterlo in portafoglio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nel prossimo futuro mercati, settori, aziende e la società nel suo complesso dovranno apportare cambiamenti radicali. Con il 5G, un nuovo standard tecnologico entrerà nella nostra vita quotidiana (digitale) e rappresenterà più di un ulteriore sviluppo incrementale del precedente standard di comunicazione (mobile). La completa digitalizzazione dell’economia e della società cambierà radicalmente la nostra vita in quasi tutti i settori. La rete infrastrutturale di base a banda larga è stata finora sotto i riflettori, ma nei prossimi anni ci sarà l’esigenza non solo di mettere in rete milioni di smartphone e computer, ma anche di soddisfare le crescenti esigenze della nostra società dell’informazione in rete in modo ancora più completo di prima. Per questo, la generazione di telefonia mobile 5G è la tecnologia chiave in grado di mettere in atto la trasformazione digitale necessaria all’economia.

Ma il 5G non è un semplice standard per la telefonia mobile: i campi di applicazione sono molteplici e diversificati, e rappresentano una significativa evoluzione tecnologica.

Francesca Fossatelli, public distribution Italy di Vontobel, durante la puntata di Tech Friday ci ha spiegato come investire in questa nuova tecnologia attraverso un certificato appena lanciato dalla società.

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Commenti dei Lettori