1. Home ›› 
  2. Video ›› 
  3. Trading Floor ›› 

Prosegue lateralità per l’Euro Stoxx 50, 23 euro in vista per Atlantia?

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Analisi tecnica
FTSE Mib
Per il FTSE Mib ieri è fallito l’ennesimo attacco ai supporti di area 16.215 punti che continuano a rappresentare un’area di forte valenza contro le spinte ribassiste. Ora i corsi del basket sembrano stabilizzarsi sotto la trendline dinamica di medio lungo periodo espressa con i minimi crescenti del 27 giugno e 16 settembre. Fra oggi e domani potrebbe quindi concretizzarsi un test di detta trendline, ed in tal senso area strategica per sfruttare tale movimento potrebbe essere rappresentata dai 16.390 punti, dove il paniere è stato negoziato più volte nel corso del mese scorso.
EURO STOXX 50
La fase laterale che caratterizza i corsi dell’Euro Stoxx 50 ormai da più di un mese e mezzo prosegue, schiacciando le quotazioni dell’indice nell’intorno dei 3.000 punti. In questo senso le strategie di trading percorribili si limitano a sfruttare rimbalzi speculativi di breve periodo sui supporti statici a 2.948 punti o sulle resistenze a 3.041 punti. Movimenti di maggior entità dovrebbero dipendere dalla tenuta di questi due livelli entro cui sono attualmente costrette le negoziazioni.
Atlantia
Il titolo Atlantia si trova in un’area che potrebbe rappresentare un’ottima opportunità di acquisto per eventuali rialzi volti a testare la validità dell’area psicologica a 23 euro. Detto movimento può risultare agevolato dalla tenuta del supporto dinamico espresso con la trendline tracciata con i minimi dell’8 luglio e 3 agosto. Oltre i 23 euro ulteriori rialzi dovrebbero essere limitati sulla forza dell’incrocio delle resistenze statiche e dinamiche in area 23,75 euro.

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Commenti dei Lettori