1. Home ›› 
  2. Video ›› 
  3. Trading Floor ›› 

Piazza Affari: FTSE Mib respinto da resistenza a 22.900 punti. STM, scatto sopra 20 euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Piazza Affari. Il mercato italiano venerdì scorso è stato respinto con forza dalle coriacee ressitenze statiche di area 22.900 punti. La candela ribassista generata sul daily chart non ha comunque alterato il quadro tecnico del FTSEMib, che rimane inserito all’interno di un ampio movimento rialzista di medio e lungo periodo, sostenuto dalla trendline dinamica tracciata a partire dal low del 30 giugno scorso. 

Sotto la lente. Fra i titoli più interessanti da monitorare vi è STMicroelectronics. L’allungo in  Borsa, favorito dai brillanti conti trimestrali messi in luce settimana scorsa, ha consentito al titolo di raggiungere nuove vette oltre 20 euro per azione.

Per l’operatività intraday è bene monitorare con attenzione quota 18,10 – 18,30 euro dove il titolo ha lasciato aperto un gap rialzista, visibile sul grafico giornaliero, che potrebbe essere chiuso entro la fine della settimana in corso e fornirebbe agli operatori con view rialzista un’opportunità per poter eventualmente riposizionarsi sul titolo.

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Commenti dei Lettori