1. Home ›› 
  2. Video ›› 
  3. Trading Floor ›› 

Opportunità a 16.780 punti per il Ftse Mib, impostazione di lungo periodo negativa per Azimut

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Analisi tecnica 

FTSE Mib
La forza della resistenza dinamica di lungo periodo sta portando il Ftse Mib sempre più lontano dalla soglia psicologica dei 17.000 punti. Le quotazioni odierne del paniere veleggiano in prossimità di area 16.780 punti, area considerata strategica per eventuali ingressi rialzisti. Con la settimana in corso dovrebbe ritornare i volumi e il basket dovrebbe uscire dalla fase di lateralità che lo ha caratterizzato nei mesi estivi. 

Dax
La settimana dell’indice di riferimento della Borsa tedesca ha preso avvio con un allungo che oggi sta portando le quotazioni in prossimità del livello strategico di area 10.640 punti. Chi volesse cogliere detto segnale potrebbe avviare posizioni rialziste che avrebbero come target i top del mese a 10.802 punti. Mantenere le posizioni aperte anche su un ritorno sul livello resistenziale posto a 10.477 punti. 

Azimut
Quadro tecnico impostato al ribasso per Azimut. Sul grafico settimanale si può vedere come dal 2014 si sia formato un ampio testa e spalle, con il top a 29,80 euro del 15 maggio 2015. La doppia violazione dei supporti dinamici e statici di area 16 euro ha dato conferma a quanto esposto. Il rialzo odierno può essere considerato come un’opportunità di vendita, strategia che avrebbe primo target a 12,47 euro e target finale a 11,95 euro. 
 
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Commenti dei Lettori