FTSE Mib e Fca si preparano al confronto con le resistenze dinamiche

Tutti
Video FTSE Mib e Fca si preparano al confronto con le resistenze dinamiche

FTSE Mib

Dopo i break dei 17.000 e 17.122 punti il FTSE Mib prosegue la corsa in vista dell’obiettivo 17.397 punti, area sopra la quale il basket andrebbe a preparare l’attacco alla trendline dinamica espressa con i minimi crescenti del 24 febbraio e 7 aprile. Fondamentale quindi il confronto con questa resistenza dinamica per capire con quanta convinzione le spinte rialziste stanno entrando sull’indice.

Atlantia

Atlantia transita in area 22,84 euro, livello funzionale ad ingressi long che potrebbero avere primo target a 23 euro e successivamente a 24 euro. In questo caso unico ostacolo che si potrebbe incontrare è costituito dalla trendline ribassista di lungo periodo ottenuta sul daily chart con i top decrescenti del 23 ottobre 2015 e 29 aprile 2016. Discese sotto i 22,18 euro andrebbero a modificare in negativo il quadro tecnico. 

Fca

Fca si prepara al confronto con la trendline ribassista espressa sul grafico giornaliero con i top decrescenti del 26 aprile e 27 luglio. Allunghi che andrebbero in direzione dei 5,94 euro troverebbero conferma con il raggiungimento dei 6 euro, e darebbero una nuova direzionalità al titolo. Su possibili ritracciamenti, invece, aprire posizioni ribassiste a 5,80 euro e portare la posizione almeno fino ai 5,65 euro.