1. Home ›› 
  2. Video ›› 
  3. Trading Floor ›› 

FCA, necessaria prova di forza sopra 9,70 euro. Per CNH Industrial rilancio oltre quota 10 euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Con la seduta odierna si apre il secondo semestre 2017 dei mercati. Piazza Affari rimane incasellata nell’ampio rettangolo in costruzione da fine maggio, dopo aver puntellato venerdì per l’ennesima volta i supporti statici a 20.570 punti che fanno da limite inferiore al canale laterale citato. 

Partenza su di giri per i titoli della galassia Agnelli, con CNH Industrial che tenta la risalita dopo aver testato venerdì la base psicologica a 9 euro. Prova di forza attesa sopra i 10,25 euro, mentre al ribasso rimane da valutare la capacità di tenuta del supporto dinamico offerto dalla trendline rialzista di lungo periodo tracciata sul daily chart con i minimi del 1 febbraio e 18 maggio scorso. 

FCA ha segnato venerdì un nuovo minimo relativo a 9,20 euro, con il titolo inserito in un trend ribassista che ha preso il via a febbraio. Nel medio e breve periodo le quotazioni sono invece inserite in una fase laterale fra i 9 e i 10 euro. Solo una chiusura sopra quota 9,70 potrebbe fornire un segnale di inversione rialzista della tendenza, con target potenziali collocati in prima battuta a 10 euro. 

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Commenti dei Lettori