1. Home ›› 
  2. Video ›› 
  3. Trading Floor ›› 

Fca, correzione sotto 10 euro: fine del rally o nuova opportunità buy? da monitorare 9,40 euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Piazza Affari parte ancora debole all’indomani delle minute diffuse dalla Fed relative all’ultimo meeting di politica monetaria dello scorso marzo. Ieri l’indice italiano ha di fatto completato il pullback dell’ex supporto dinamico che rappresentava il bordo inferiore del canale rialzista in costruzione dal 21 marzo scorso. Rimane ora da valutare la tenuta del supporto dinamico ottenuto con la trendline che unisce i top del 21 e 24 marzo, sotto il quale le quotazioni potrebbero di nuovo spingersi in area 20mila punti. 

Settore automotive ancora sotto i rifelttori, con FCA E Tesla. La correzione in atto su FCA rappresenta la fine del rally del titolo o un’opportunità di acquisto? Per rispondere a questa domanda vi è da valutare la tenuta dei supporti di area 9,40-9 euro. Sotto questi ultimi infatti lo spazio di discesa dei prezzi potrebbe essere più ampio, in vista vi potrebbe essere il tentativo di pullback della trendline discendente di lungo periodo che unisce i top del 20 marzo e 23 ottobre 2015, rotta al rialzo lo scorso 16 dicembre. 

Tesla in settimana ha superato quota 300 dollari per azioni, diventando di fatto la seconda azienda automotive negli Usa per capitalizzazione, alle spalle di General Motors. Il segnale generato è di quelli importanti, con la rottura della trendline di lungo periodo ottenuta con i top del 5 settembre 2014 e 24 luglio 2015. Rimane ora da capire con che forza il titolo possa spingersio oltre i top della scorsa settimana o in caso contrario si possa verificare una pausa di assestamento fra i supporti staticii di area 275-200 dollari. 

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Commenti dei Lettori