1. Home ›› 
  2. Video ›› 
  3. Trading Floor ›› 

Dax testa i massimi 2016 in area 10.800 punti, FTSE Mib al confronto dei 17.397 punti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

 

FTSE Mib

Per il FTSE Mib è giunto il confronto con la barriera statica di area 17.397 punti. Con il breakout rialzista di questo livello l’indice potrebbe accelerare e dar maggior seguito ai rialzi messi in mostra le scorse sedute. Per gli investitori più prudenti è possibile attendere un ritracciamento che potrebbe anche essere fisiologico verso i 17.122 punti. Al rialzo il basket italiano andrebbe verso il target espresso dalla trendline dinamica ottenuta con i minimi del 24 febbraio e 7 aprile.

Dax

Il Dax ha mostrato i denti ieri con un’accelerazione che ha portato le quotazioni sopra i massimi 2016 oltre area 10.800 punti. La conferma di tale breakout convaliderebbe le spinte rialziste che animano il basket aprendo l’eventualità di nuovi e più corposi allunghi. Sotto un’altra chiave di lettura, il livello menzionato potrebbe essere funzionale all’apertura di posizioni short speculative, per cavalcare eventuali pull back in direzione della trendline discendente ottenuta sul grafico giornaliero con i top decrescenti dell’8 e 22 settembre.

Eurostoxx 50

L’Eurostoxx 50 evolve in direzione della barriera statica in area 3.100 punti. Ulteriori target al rialzo sono rappresentati dai 3.120 e successivamente dai 3.200 punti. Per il trend di breve importante la tenuta del supporto dinamico espresso dalla trendline dinamica che unisce i top dell’8 settembre e 11 ottobre. In caso di ritracciamenti verso tale area, il sostegno a 3.060 punti potrebbe esser funzionale ad una nuova fase di accumulo.

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Commenti dei Lettori