1. Home ›› 
  2. Video ›› 
  3. Trading Floor ›› 

Da monitorare i 16.845 punti per il FTSE Mib, Moncler si scalda a 15,40 euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

FTSE Mib

Il down gap di ieri ha generato importanti segnali di debolezza dal punto di vista tecnico, quali la rottura del supporto (ex resistenza) statico a 17.122 punti. L’area 16.700 punti è stata importante per arginare le velleità ribassiste ed ha fornito uno spunto per l’apertura della sessione di oggi. Da monitorare il livello 16.845 punti, dal quale il basket potrebbe ripartire e tentare il recupero dei 17.000 punti. Per posizioni short potrebbe essere interessante il range compreso fra i 16.700 punti e i 16.540 punti.

Moncler

Il titolo Moncler prosegue l’andamento all’interno del rettangolo delimitato superiormente dai 16 euro ed inferiormente dai 14 euro. Da metà luglio i corsi si sono stabilmente mantenuti sopra la soglia psicologica dei 15 euro. In questo quadro monitorare il livello 15,40 euro, interessante per avviare posizioni rialziste che potrebbero avere come target i 16 euro. Inoltre, con la rottura della trendline dinamica ottenuta con i top del 27 luglio e 24 agosto gli allunghi potrebbero anche essere più corposi e determinare un’uscita al rialzo dal range descritto in precedenza.

Ferrari

Per Ferrari, dopo i minimi di febbraio il titolo ha tentato due attacchi alla trendline dinamica uscente dal top storico del 6 gennaio. Con il terzo attacco c’è stato il passaggio di stato di detta trendline da resistenza a supporto dinamico. E’ con tale violazione che è partito il movimento estivo che ha portato i corsi ha confrontarsi con le resistenze statiche di area 44,50 – 45 euro. Detto livello ha arginato le velleità rialziste nella seduta del 7 settembre. Rimane ora da capire se il ritracciamento che seguirà riporterà i corsi in area 40 euro, oppure il prezzo del titolo rimbalzerà sulla trendline dinamica uscente dal top del 23 giugno e tenterà un ulteriore attacco alle resistenze statiche prima descritte.

 

 

 

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Commenti dei Lettori