1. Home ›› 
  2. Video ›› 
  3. Forex Time ›› 

Bce, conto alla rovescia per il tapering

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In diretta dalle 15:00 alle 15:30 di mercoledì 25 ottobre
Conduzione

Alessandro Piu

Ospiti in collegamento

Filippo Diodovich

Valerio Corallo

Enrico Malverti

Contributi

Luca Fiore

Valeria Panigada

Grafica

Virginia Riva

Stefano Zambotti

Erion Dautaj

  • Domani è il gran giorno della Bce. Riflettori puntati su Francoforte, dove la Bce si appresta ad annunciare la proroga di nove mesi del piano di Quantitative Easing e la riduzione dello shopping da 60 a 30 miliardi di euro mensili. Inoltre, Draghi dovrebbe confermare che il rialzo dei tassi d’interesse arriverà diverso tempo dopo la fine del Qe.
  • Dollaro in stand-by in attesa di conoscere il successore di Janet Yellen. Stando alle indiscrezioni, Donald Trump avrebbe già deciso a chi affidare il ruolo di chairman della Federal Reserve. Gli operatori scommettono su Jerome Powell, membro dal 2012 del board dell’Eccles Building. Quella di Powell, repubblicano, rappresenta una soluzione di continuità rispetto all’amministrazione precedente e risulta gradita al Congresso.
  • Il nuovo esecutivo manda al tappeto il Kiwi. Dollaro neozelandese ai minimi degli ultimi cinque mesi. Il calo è riconducibile alla volontà del nuovo esecutivo laburista di modificare il mandato dalla Banca centrale: al classico obiettivo del controllo dell’inflazione, il governo vorrebbe affiancare la lotta alla disoccupazione.
  • Abe rieletto e lo yen cade sui minimi contro il dollaro. Shinzo Abe è stato rieletto nelle elezioni del fine settimana e lo yen ha reagito portandosi ai minimi da tre mesi contro il dollaro Usa. L’attesa è per la prosecuzione delle politiche accomodanti sia da parte del governo che della Bank of Japan.

L’opinione dei trader su:

  • EurUsd – Euro/Dollaro Usa

L’operatività dei trader su:

  • EurGbp – Euro/Sterlina
  • UsdJpy – Dollaro Usa/Yen
  • UsdCad – Dollaro Usa/Dollaro canadese
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Commenti dei Lettori