News Notizie Mondo ZTE lancia il primo smartphone 5G di punta. In Europa e Cina nella prima metà 2019

ZTE lancia il primo smartphone 5G di punta. In Europa e Cina nella prima metà 2019

Pubblicato 25 Febbraio 2019 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:14
Si chiama ZTE Axon 10 Pro 5G ed è il primo smartphone di punta 5G realizzato dalla cinese ZTE Corporation, fornitore internazionale di primo livello di soluzioni tecnologiche per telecomunicazioni, aziende e consumer per l’Internet mobile. Progettato con la più recente piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 855 insieme al modem Snapdragon DX50 5G e un AI Performance Engine, ZTE Axon 10 Pro 5G – si legge nella nota ufficiale - supporta il sub-6G e offre agli utenti un’esperienza completamente nuova, per esperienze di video e gioco estremamente veloci. Axon 10 Pro 5G presenta anche un design elegante, riconoscimento dell’impronta digitale in-display più veloce, e un audio straordinario, mentre le capacità di ottimizzazione grafica Axon Vision offrono ai consumatori incredibili foto e video.
“I terminali sono una parte importante del layout end-to-end di ZTE per le applicazioni 5G. Insieme al lancio commerciale della prima rete 5G al mondo, ZTE sta aprendo la strada al lancio del primo smartphone di punta 5G, che combina perfettamente le tecnologie di base 5G con una user experience al top”, ha affermato Xu Feng, CEO di ZTE Mobile Devices. “ZTE Mobile Devices mira a continue innovazioni incentrate sul consumatore, che vogliono fornire inestimabili smart experience 5G ai consumatori, in scenari completi applicabili, stabilendo un ecosistema con dispositivi intelligenti 5G e prodotti IoT”. Lo smartphone di punta 5G di ZTE offre anche vantaggi significativi sia in termini di dimensioni che di spessore rispetto a uno smartphone 4G, adottando un gran numero di piccoli componenti in un layout “a sandwich” estremamente preciso e integrato.
Una user experience più rapida e smart quella che regala il nuovo smartphone con possibilità di multitasking attraverso la regolazione automatica di CPU, GPU, RAM e ROM, attraverso l’uso di algoritmi AI. Insieme al suo potente chip, la piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 855 e il modem Snapdragon X50 5G, i consumatori godranno di un’esperienza utente di altissima qualità su una rete 5G – sottolineano dal colosso cinese - incluse maggiore velocità, bassa latenza e larghezza di banda elevata. Inoltre, Axon 10 Pro 5G di ZTE applica l’AI per offrire un insieme diversificato di funzioni migliorate, tutte AI, come l’incredibile tripla telecamera, il motion capture, il riconoscimento scene, la regolazione illuminazione ritratto, l’apprendimento del comportamento utente – AI ovunque.