1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Zona euro/Pmi: Markit, ripresa guadagna slancio in agosto

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“La ripresa dell’economia della zona euro ha guadagnato slancio nel mese di agosto, con il manifatturiero e servizi che hanno registrato il livello di crescita maggiore degli ultimi due anni”. Così Chris Williamson, capo economista di Markit, commenta la lettura flash dei Pmi dell’eurozona di agosto migliori delle attese e in salita. “La ripresa è guidata dalla Germania che in agosto ha accelerato il ritmo di crescita grazie all’aumento della domanda interna e delle esportazioni – afferma Williamson – Anche se il Pmi francese è ben al di sopra dei minimi registrati nella prima parte dell’anno, ad agosto è stata registrato una piccola battuta d’arresto, soprattutto nel settore dei servizi”. Secondo il capo economista di Markit “il flusso dati ha continuato a mostrare un miglioramento fuori dalla Germania e dalla Francia, il che suggerisce che la tanto attesa ripresa sta prendendo forma anche nella periferia”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Audizione governatore Federal Reserve

Powell (FED): “UE non è nemica degli USA”

Smentisce le parole del presidente Donald Trump pronunciate qualche giorno fa alla vigilia del summit Nato il numero uno della FED, Jerome Powell. “Crede che l’Unione europea sia un nemico …

Summit a Washington

Dazi: il prossimo 25 luglio incontro Trump-Juncker

Il prossimo 25 luglio il presidente della Commissione ue, jean-Claude Juncker, incontrerà il presidente degli USA Donald Trump a Washington. L’incontro verterà sulla questione commerciale come sottolinea la stessa Commissione …