1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Zona Euro: andamento PMI conferma consolidamento economia nel Q4 (analisti)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’indice PMI servizi dell’Eurozona si è attestato, secondo la lettura finale di ottobre, a 55 punti, contro i 54,9 punti della stima preliminare.

“Nonostante il consolidamento di ottobre, l’indice composito si conferma a livelli elevati suggerendo un continuo miglioramento della dinamica di crescita dell’Eurozona, anche se a un tasso che probabilmente sarà leggermente inferiore a quello registrato nel Q3”, riporta una nota diffusa da Barclays.

Secondo l’indice di crescita basato sul PMI elaborato da Barclays, il Pil del quarto trimestre si attesterà allo 0,5% trimestrale. “Ci attendiamo un consolidamento della crescita del Pil in cui una domanda domestica trainante finisca per compensare la stabilizzazione del commercio netto”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povero di indicazioni. L’agenda macro di oggi prevede nel corso della mattina il dato sulle vendite al dettaglio in Italia. In particolare: 08:30 basso FRA Bca Francia …

DATI MACRO

Usa: sotto le attese la crescita delle retribuzioni orarie

Delude il dato sulla crescita delle retribuzioni orarie negli Usa, guardato con attenzione dal mercato e dalla Fed per gli indizi che offre sulle pressioni inflazionistiche. A novembre le retribuzioni …