1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Zew: situazione politica Italia e bailout Cipro aumentano rischio peggioramento crisi euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“La situazione politica in Italia e il piano di salvataggio per Cipro hanno aumentato il rischio che la crisi del debito dell’Eurozona peggiori nuovamente”. E’ quanto si legge nel comunicato di accompagnamento alla diffusione dell’indice Zew tedesco sulle aspettative economiche che a marzo si è attestato a 48,5 punti dai 48,2 punti del mese precedente. Relativamente alla situazione economica in Germania, gli esperti continuano a prevedere un rafforzamento dell’economia nei prossimi mesi. “Come in precedenza, la crisi del debito dell’Eurozona resta il rischio più grande e questo fatto è stato riportato alla nostra attenzione in queste ultime settimane, ha rimarcato il presidente dell’istituto Zew, Wolfgang Franz.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povero di indicazioni. L’agenda macro di oggi prevede nel corso della mattina il dato sulle vendite al dettaglio in Italia. In particolare: 08:30 basso FRA Bca Francia …

DATI MACRO

Usa: sotto le attese la crescita delle retribuzioni orarie

Delude il dato sulla crescita delle retribuzioni orarie negli Usa, guardato con attenzione dal mercato e dalla Fed per gli indizi che offre sulle pressioni inflazionistiche. A novembre le retribuzioni …