1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Lo Zew non risolleverà i mercati

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tra pochi istanti verrà diffuso l’indice Zew. Le attese degli economisti sono per un ulteriore aumento ad aprile a 7,9 da un precedente 5,9. La valutazione della situazione corrente è attesa invece migliorare a 70,3 da un precedente 69,2. Dovrebbe, secondo gli analisti di Intesa Sanpaolo, essere quindi scemata la preoccupazione per l’impatto dell’aumento dell’Iva all’inizio di quest’anno. Per Niccolò Pini, gestore di Ifigest, tale notizia positiva non riuscirà comunque a sbloccare i mercati, oggi particolarmente deboli dopo la forte corsa degli ultimi giorni. Anzi, “il trend deve restare debole”, ha dichiarato il money manager sentito da Finanza.com.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Eurozona: inflazione annua all’1,3% a gennaio

Il tasso di inflazione annuo nell’Eurozona si è attestato a gennaio all’1,3%, contro l’1,4% di dicembre 2017 e l’1,8% di gennaio dell’anno scorso. Si tratta della lettura finale dell’Eurostat, che …

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede prima dell’avvio delle contrattazioni in Europa il dato finale relativo la crescita economica tedesca mentre alle 11 focus sull’inflazione di Eurolandia, scesa all’1,3% nella rilevazione …