1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Zaleski sale in Intesa e promette un altro colpo sul mercato

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

En attendant Romain. Al finanziere franco polacco Romain Zaleski non è bastato ufficializzare il passaggio della propria partecipazione nella seconda banca del Paese, Intesa-Sanpaolo, al 5,9%.

 

A margine dell’assemblea di Mittel il raider ha infatti voluto anticipare il lancio di un nuovo blitz sul mercato che sarà portato oggi. Nessuna indicazione in più ovviamente, per non incorrere nelle ire della Consob e anche in una verosimile accusa di aggiotaggio. E sul mercato è partita la caccia a quella che potrebbe essere la prossima preda del finanziere noto per la presenza nei salotti buoni della finanza e per la sua capacità di fiutare l’avvio di operazioni straordinarie.

 

Si guarda così a Generali, dove Zaleski è già presente con una quota del 2,27%, e a due società che da mesi i rumor di mercato vorrebbero al centro dell’interesse a crescere del finanziere: Mediobanca e Telecom. Ieri Telecom, di cui Zaleski detiene già l’1,09%, è stata inoltre oggetto di uno scambio di titoli sul mercato dei blocchi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AIM

GPI: nuove commesse per 13,9 milioni nel primo trimestre

Al 30 marzo, GPI ha registrato un valore della produzione di 39,1 milioni di euro, di cui 21,5 milioni derivati dal segmento di attività BPO (Business Process Outsourcing) e 14,2 milioni provengono dai servizi IT (il rimanente dagli altri settori).

ITALIA

CsC: produzione industriale a -0,2% a maggio

Il Centro Studi di Confindustria ha rilevato un calo della produzione industriale italiana dello 0,2% in maggio su aprile, quando è stimata una variazione di +0,3% su marzo. E’ quanto emerge dall’ultima indagine rapida sulla produzione industriale di…

Mercati: ancora positivi sui corporate bond brasiliani (analisti)

Il Brasile, complice la nuova ondata di caos politico, è tornato sotto i riflettori del mercato. “Per quanto concerne le obbligazioni corporate che prediligiamo, gli spread si amplieranno in linea con l’andamento della curva dei titoli sovrani, tutta…