Zaleski sale in Intesa e promette un altro colpo sul mercato

Inviato da Redazione il Mar, 07/08/2007 - 10:44
Quotazione: TELECOM ITALIA
Quotazione: MEDIOBANCA
Quotazione: INTESA SAN PAOLO
En attendant Romain. Al finanziere franco polacco Romain Zaleski non è bastato ufficializzare il passaggio della propria partecipazione nella seconda banca del Paese, Intesa-Sanpaolo, al 5,9%.
 
A margine dell'assemblea di Mittel il raider ha infatti voluto anticipare il lancio di un nuovo blitz sul mercato che sarà portato oggi. Nessuna indicazione in più ovviamente, per non incorrere nelle ire della Consob e anche in una verosimile accusa di aggiotaggio. E sul mercato è partita la caccia a quella che potrebbe essere la prossima preda del finanziere noto per la presenza nei salotti buoni della finanza e per la sua capacità di fiutare l'avvio di operazioni straordinarie.
 
Si guarda così a Generali, dove Zaleski è già presente con una quota del 2,27%, e a due società che da mesi i rumor di mercato vorrebbero al centro dell'interesse a crescere del finanziere: Mediobanca e Telecom. Ieri Telecom, di cui Zaleski detiene già l'1,09%, è stata inoltre oggetto di uno scambio di titoli sul mercato dei blocchi.
COMMENTA LA NOTIZIA