1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Yoox: festeggia a Piazza Affari i record di vendite nel Black Friday

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Yoox in decisa controtendenza a Piazza Affari, dopo i due record consecutivi di vendite messe a segno nei giorni del Thanksgiving e del Black Friday, che tradizionalmente segnano l’avvio negli Stati Uniti dello shopping natalizio nei negozi. In particolare, la società fa sapere che nella giornata del Black Friday ha superato i massimi raggiunti lo scorso anno, registrando il proprio record assoluto di vendite giornaliere.

“Venerdì scorso – si legge in una nota – 1,5 milioni di appassionati di moda hanno visitato i 40 online store del gruppo, scegliendo di fare shopping comodamente dal proprio divano, invece di affrontare lunghe code nei negozi. Nell’arco della giornata, Yoox ha ricevuto un ordine ogni 3,5 secondi da clienti in tutto il mondo”.

Il Nord America ha fatto la parte del leone in termini di vendite, ma anche gli europei sono stati travolti dalla tradizionale frenesia statunitense per il Black Friday, con crescite eccezionali registrate nel Regno Unito, Italia, Germania e Russia. L’Oriente è stato guidato dalla Cina, dove le vendite sono aumentate di quasi quattro volte, e da Hong Kong, dove gli acquisti sono più che raddoppiati rispetto all’anno scorso.

New York si è posizionata al primo posto nella competizione globale di shopping di Yoox, con Mosca e Tokyo che hanno vinto rispettivamente le medaglie d’argento e di bronzo. Tra le prime 10 città, si sono classificate anche Londra, Los Angeles, San Francisco, Pechino, Milano, Roma e Parigi.

Nella giornata del Black Friday, il 46% delle visite ai siti del gruppo è stato da dispositivi mobili, che si è tradotto in una crescita delle vendite da mobile del 107%. Ad affermarsi come il “paese più mobile” è stato il Regno Unito.

Il titolo Yoox sul Ftse Mib è tra migliori con un rialzo dello 0,98% a 19,44 euro.