1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Italia ›› 

Yoox: fatturato e utili a due velocità nel primo trimestre

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Yoox ha chiuso il primo trimestre 2014 con ricavi netti per 126,5 milioni di euro, il 14,6% in più rispetto ai 110,4 milioni del primo trimestre del 2013, e con un risultato netto di 0,9 milioni, il 13,4% in meno rispetto a un anno prima. “Tale risultato -si legge nella nota diffusa dalla società- risente principalmente di un incremento degli ammortamenti relativi agli investimenti in innovazione tecnologica e di un aumento degli oneri finanziari riconducibili a perdite su cambi non realizzate e interessi passivi”.

A fine marzo la posizione finanziaria netta è positiva per 14,1 milioni, contro i 20,5 milioni di fine 2013. “L’impiego della cassa è principalmente riconducibile agli investimenti in conto capitale per 9,4 milioni di Euro destinati in larga parte all’innovazione tecnologica”.
Per quanto riguarda i prossimi mesi, “sulla base della comprovata validità del modello di business di Yoox nel mondo e delle buone prospettive del mercato retail online, è ragionevole assumere che nel 2014 il Gruppo possa conseguire un’ulteriore crescita del fatturato e dei profitti”.