1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Mondo ›› 

Yahoo!: gli utili battono le attese, ma ricavi fermi. Dura sfida per il nuovo ceo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Yahoo! batte le attese con utili trimestrali superiori alle aspettative. I ricavi però rimangono fermi, dimostrando le difficoltà a crescere del motore di ricerca. Sarà una dura sfida per il nuovo amministratore delegato, Marissa Mayer, entrato nel gruppo di Sunnyvale proprio ieri direttamente da Google.

Nel secondo trimestre dell’anno, Yahoo! ha riportato un utile netto di 226,6 milioni di dollari, ossia 0,18 dollari per azione, lievemente in calo rispetto ai 237 milioni, ossia 0,18 dollari per azione, dell’anno prima. A livello adjusted, depurando il risultato dalle poste straordinarie, l’utile netto si è attestato a 0,27 dollari, superando le stime degli analisti ferme a 0,23 dollari. Fermi i ricavi che sono rimasti a 1,08 miliardi di dollari (consensus Bloomberg 1,1 miliardi di dollari).

La stabilità delle vendite riflette le difficoltà del motore di ricerca Usa, rispetto alle rivali, di raccogliere la pubblicità, che rappresenta la maggior parte delle entrate delle aziende web. La sfida di una ripresa è tutta nella mani del nuovo amministratore delegato, Mayer, nominato ieri. E’ il quinto ceo in tre anni e anche il più giovane (37 anni).