1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Xstrata-Glencore, raggiunto accordo finale su progetto di fusione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I due giganti svizzeri delle materie prime, Xstrata e Glencore, hanno finalmente raggiunto l’accordo finale sul progetto di fusione che creerà un colosso da 80 miliardi di dollari. Secondo il comunicato diffuso oggi, Xstrata e Glencore raccomandano ai loro azionisti questa operazione, che dovrebbe perfezionarsi entro la fine dell’anno. L’accordo prevede un rapporto di swap tra azioni Xstrata contro quelle di Glencore di 3,05. La struttura originale del consiglio di amministrazione rimarrà invariata, eccetto che per Mick Davis che diventerà amministratore delegato del nuovo gruppo per un periodo di sei mesi e successivamente verrà sostituito da Ivan Glasenberg.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …