World Duty Free: vola a Piazza Affari dopo uscita Ad Palencia

Inviato da Flavia Scarano il Mer, 17/09/2014 - 10:25
Quotazione: WORLD DUTY FREE
Prende il volo World Duty Free a Piazza Affari dopo la notizia che l'amministratore delegato, José Maria Palencia Saucedo, lascerà la società entro la fine del 2014. Palencia è stato Ceo di Aldeasa prima e World Duty Free poi per circa nove anni. Il comunicato del gruppo indica che il gruppo metterà maggiore enfasi sulla crescita organica e sulle combinazioni con altri operatori e che il Ceo e il resto del board condividevano gli obiettivi di base ma non le strategie per perseguirli.

World Duty Free ha fatto sapere che terrà una conference call a valle del board del prossimo 2 ottobre per illustrare la strategia e la nuova organizzazione di gruppo. "Palencia - commenta Equita nel report odierno - ha coordinato un gruppo di managers che ha avuto performance industriali eccezionali negli ultimi cinque anni. La sua uscita è sicuramente una perdita che però non mina i fondamentali del gruppo molto solidi".

Per la Sim milanese, che conferma il giudizio buy sul titolo dell'azienda, "il comunicato stampa potrebbe accendere speculazioni su possibili business combinations. La nostra valutazione di euro 10,8 è basata su puri fondamentali. Il motivo più evidente di appeal di World Duty Free è il free cash flow yield superiore all'8% dal 2015. Eventuali ipotesi speculative non possono che supportare ulteriori forme di creazione di valore", concludono gli esperti. Intanto l'azione sul Ftse Mib vola con un rialzo del 6,9% a 9 euro.
COMMENTA LA NOTIZIA