World Duty Free: aggiudicata gara per gestione 11 negozi in aeroporto Helsinki

Inviato da Flavia Scarano il Gio, 14/11/2013 - 10:28
Quotazione: WORLD DUTY FREE
World Duty Free Group ha vinto la gara per la gestione di 11 negozi all'aeroporto di Helsinki. E' quanto si legge in una nota della società in cui spiega che questo nuovo contratto è il primo nei Paesi Nordici per World Duty Free assicurando così una ulteriore espansione della sua presenza geografica.

Secondo il contratto stipulato, World Duty Free gestirà quattro negozi duty-free e duty-paid, inclusi due walkthroughs, che offriranno le categorie chiave nei settori bellezza, liquori, tabacco e dolciumi. La società gestirà circa 2.500 metri quadri di negozio nelle categorie chiave. L'accordo prevede anche la gestione di sette boutique per ulteriori 600 metri quadrati di spazio commerciale, focalizzati su categorie specifiche di prodotto che permetteranno alla società di espandere l'offerta nel settore del lusso.

L'aeroporto di Helsinki, ricorda l'azienda, è il più affollato aeroporto della Finlandia e uno dei principali hub per i voli asiatici e l'aera del Baltico. Nel 2012 sono transitati al suo interno 15 milioni di passeggeri e l'aeroporto è in una fase di sviluppo per poter accogliere sino a 20 milioni di passeggeri nel 2020.
COMMENTA LA NOTIZIA