WithFounders partecipa all'aumento di capitale di P-Commerce, start-up specializzata nell'e-commerce

Inviato da Riccardo Designori il Mar, 15/07/2014 - 19:54
Withfounders, il primo seed accelerator in Italia i cui founder sono tutti imprenditori startupper, ha partecipato all'aumento di capitale di P- Commerce, start-up di Siracusa che gestisce i siti di e-commerce Progetto Wedding e Progetto Torte.

Progetto Wedding è l'e-commerce dedicato all'acquisto di prodotti e servizi per i matrimoni, dagli abiti da sposa alle bomboniere, dai confetti ai caketoppers. A seguito del recente accordo con Matrimonio.it, il principale portale italiano dedicato al "giorno più bello della vita", i prodotti e i servizi di Progetto Wedding sono accessibili direttamente dalla community di futuri sposi e di wedding planner.

Progetto Torte è invece un portale completamente dedicato ai professionisti e agli appassionati del cake design, che possono acquistare attrezzature e materiali per realizzare torte e dolci.

Withfounders è entrata nel capitale società che controlla i portali di e-commerce sottoscrivendo l'aumento di capitale da 250 mila euro insieme al fondo di investimento Capital B! e ad alcuni investitori privati.

Quello in P-Commerce non è il primo investimento di Withfounders da inizio anno. Da gennaio il seed accelerator ha già investito su 5 società, numero che sale a 10 dalla costituzione di WithFounders nel 2013. Nel complesso il seed accelerator dalla sua nascita ha già vagliato oltre 200 opportunità di investimento e le realtà su cui ha deciso di puntare hanno già raggiunto un numero aggregato di oltre 150 lavoratori, con un fatturato consolidato delle partecipate superiore ai 10 milioni di euro.

"Dopo gli investimenti in start-up innovative nel food, nel fashion e nel design abbiamo di nuovo selezionato un progetto che porta online e rende digitale un business tradizionale, in questo caso quello dell'organizzazione dei matrimoni. Un mercato che solo in Italia vale oltre 3 miliardi di Euro annui", ha commentato la notizia Giulio Valiante, founder e AD di Withfounders.

Nell'operazione, Withfounders non ricoprirà solo il ruolo di mero finanziatore del progetto di sviluppo della realtà siciliana. "Aiuteremo la società nel suo percorso di crescita, con competenze manageriali, esperienza, relazioni e un network consolidato di professionisti e investitori della digital economy", ha voluto puntualizzare a riguardo Valiante, evidenziando come secondo il modello di investimento di Withfounders "il denaro da solo non basta in un business sempre più affollato e complesso come quello della digital economy".

P-Commerce sta completando il programma di accelerazione della fase di crescita, percorso avviato a novembre 2013. Con l'aumento di capitale P-Commerce diventerà in pochi mesi Martha's Cottage, un department store online che raccoglierà, nelle diverse "stanze" del cottage, l'offerta di Progetto Wedding per i matrimoni, di Progetto Torte per gli appassionati di cake design. A questi progetti si affiancheranno inoltre nuovi e-commerce verticali dedicati alla famiglia e alla coppia.

Con il lancio di Martha's Cottage è previsto un significativo incremento del fatturato, che dovrebbe passare da 1 milione di euro di fine 2014 a 4 milioni di euro alla fine del 2015.
COMMENTA LA NOTIZIA