1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Wally vicino ai massimi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Wall Street riprende la sua corsa e rivede i massimi. A New York, il Dow Jones ha guadagnato lo 0,29%, a 11.560,77 punti e viaggia a 100 punti dal assoluto toccato nel gennaio del 2000. Lo S&P 500 è salito dello 0,27%, a 1.319,87 punti. Il Nasdaq, infine, è avanzato dello 0,31%, a 2.235,59 punti. A sospingere al rialzo gli indici statunitensi il dato sull’inflazione in progresso dello 0,2 in agosto che ha indotto a credere che la Fed non alzerà i tassi in occasione della prossima riunione e il continuo calo del prezzo del greggio. A guidare l’azionario americano sono stati i titoli dei settori maggiormente le conglomerate 3M che ha guadagnato oltre un punto percentuale, e Honeywell International, in rialzo di quasi il 2%. In evidenza anche il settore bancario, con JP Morgan in crescita di circa l’1,3%. A frenare in parte Wall Street è stato Ford Motor. La casa automobilistica di Detroit ha lasciato sul terreno oltre il 10% dopo aver annunciato che il nuovo piano di ristrutturazione prevede un taglio dei costi di 5 miliardi di dollari l’anno sino alla fine del 2008 e la riduzione di circa un terzo della forza lavoro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA MERCATI

Ftse Mib strappa il segno più, Fca ritrova smalto

Inizio di settimana parzialmente incoraggiante per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso la seduta con un progresso dello 0,27% a quota 20.470 punti. I mercati attendono novità dalla ripresa …

NUOVE INIZIATIVE

Mise: al via la Task Force Cina

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise) lancia Task Force Cina. L’iniziativa, promossa dal vicepremier e ministro Di Maio e dal sottosegretario Geraci, è un meccanismo operativo di lavoro, cooperazione e …