1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Wally chiude positivamente, corre Hewlett-Packard

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ancora una chiusura di seduta positiva per i listini statunitensi. Il Dow Jones ha chiuso con un rialzo frazionale dello 0,07% a 11334,96 punti, positivo anche S&P500 in crescita dello 0,16% a quota 1297,48, il migliore tra gli indici americani è stato il Nasdaq che ha guadagnato lo 0,38% a 2157,61 punti. Mentre il prezzo del petrolio continua la sua corsa al ribasso, toccando i minimi degli ultimi due mesi, le buone notizie per il mercato americano sono venute inizialmente dal fronte dei prezzi e dal mercato del lavoro. Tra le società, a guidare i listini statunitensi ci ha pensato Hewlett-Packard, salendo di quasi 10 punti percentuali. Il colosso dei computer ha diffuso una trimestrale con utili pari a 1,38 miliardi di dollari, grazie soprattutto all’aumento delle vendite a discapito della rivale Dell che non naviga in buone acque. Giornata negativa, invece, per General Motors: il rating da overweight a neutral emesso dagli analisti di Jp Morgan ha spaventato i mercati e ha fatto perdere al titolo della casa automobilistica 1,6%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA MERCATI

Ftse Mib strappa il segno più, Fca ritrova smalto

Inizio di settimana parzialmente incoraggiante per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso la seduta con un progresso dello 0,27% a quota 20.470 punti. I mercati attendono novità dalla ripresa …

NUOVE INIZIATIVE

Mise: al via la Task Force Cina

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise) lancia Task Force Cina. L’iniziativa, promossa dal vicepremier e ministro Di Maio e dal sottosegretario Geraci, è un meccanismo operativo di lavoro, cooperazione e …