1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Wally chiude ottava in positivo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Wall Street chiude le contrattazioni in rialzo. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,41% a 11381,47 punti, l’S&P500 lo 0,37% a quota 1302,30 mentre il Nasdaq ha fatto segnare un rialzo dello 0,29% a 2163,95. Sul mercato e sui listini statunitensi hanno pesato, comunque, i deludenti dati trimestrali di Dell e la flessione superiore alle attese dell’indice di fiducia dei consumatori di agosto calcolato dall’Università del Michigan. Il colosso dei pc è arrivato a perdere fino al 9%, nonostante il calo dei profitti su base trimestrale (-51% a 502 milioni di dollari. In evidenza, invece, Altria Group che ha guadagnato oltre il 3% dopo che la sentenza di venerdì che ha evitato ai produttori di tabacco il versamento di una sanzione miliardaria per aver nascosto i danni alla salute provocati dal fumo. Bene anche Microsoft che è balzata del 3,2% circa dopo aver comunicato un aumento pari a 36,2 miliardi di dollari dell’ammontare del programma di buyback azionario. Tra i peggiori spicca Ford Motor Co in ribasso di quasi tre punti percentuali dopo aver annunciato la riduzione del 21% della produzione del quarto trimestre.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Commessa per AW109 GrandNew

Leonardo debutta nel mercato elicotteristico irlandese

Leonardo si aggiudica un nuovo affare questa volta in Irlanda. La società guidata da Alessandro Profumo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, …

Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …