1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wally approfitta di debolezza petrolio e buon dato macro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa di Wall Street ha reagito bene alla notizia del ritracciamento delle quotazioni del petrolio e ai dati macroeconomici che hanno mostrato un’economia a stelle e strisce nel secondo trimestre più forte del previsto. La terza revisione del Pil statunitense del secondo trimestre ha segnalato una variazione positiva del dato pari al 3,3% contro il +2,8% rilevato nella precedente stima. Secondo il consensus il dato avrebbe dovuto mostrare un +3%. Il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato lo 0,58% a 10.136,24 punti, mentre il Nasdaq Composite Index ha preso un più deciso 1,29% a 1.893,94 punti. Tra le blue chip Caterpillar si è nuovamente mossa al rialzo dopo l’exploit della vigilia legato alle brillanti previsioni annunciate martedì dal colosso Usa.

Commenti dei Lettori
News Correlate
WALL STREET

Yum! Brands vende 28 punti vendita, titolo positivo nel pre-mercato

Segno più nel pre-mercato di Wall Street per Yum! Brands, in rialzo dell’1,75%. La catena di ristoranti con sede a Louisville, in Kentucky, ha annunciato di aver venduto 28 punti vendita KFC all’australiana Collins Foods. Il controvalore dell’operazi…

SETTORE AUTO

Takata presenta istanza fallimento negli Usa e Tokyo

Takata ha presentato istanza di bancarotta a causa delle perdite milionarie legate alla produzione di airbag difettosi che hanno causato una dozzina di morti. Si tratta del più grande fallimento aziendale nel dopoguerra di un’azienda manifatturiera g…