1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Wall Street verso un avvio rialzista

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si prospetta un avvio di settimana positivo per Wall Street, con gli indici Usa che potrebbero rimbalzare dopo i cali delle ultime sedute in scia ai timori sul rischio di una guerra commerciale a livello globale, dopo l’imposizione da parte di Donald Trump di dazi doganali per un valore fino a 60 miliardi di dollari contro la Cina. Su questo fronte sono arrivate nel fine settimana le positive dichiarazioni del segretario del Tesoro Usa, Steve Mnuchin, che si è detto “cautamente ottimista sulla possibilità di raggiungere un accordo”. In attesa dell’opening bell, i future sui principali indici americani indicano un avvio positivo: il contratto sul Dow Jones e quello sull’S&P 500 salgono rispettivamente dell’1,24% e dell’1,28%, mentre il future sul Nasdaq segna un + 1,63 per cento.

Giornata poco densa di indicazioni dal fronte macro: nel pomeriggio sono attesi gli indici relativi l’attività economica nei distretti di Chicago e Dallas e sono in calendario alcuni interventi dei membri della Fed, tra cui quello di William Dudley, presidente della Fed di New York.
Da monitorare oggi il titolo DropBox (+5% nel pre-mercato) dopo il +35% segnato venerdì scorso, giorno del debutto in Borsa.